Un teaser lanciato sui social conferma l'arrivo di un nuovo modello in casa Lamborghini. I pochi indizi disponibili di questa hypercar rivelano comunque alcune particolarità che lasciano presupporre possa trattarsi di una variante dell'ibrida Sián FKP 37. La vettura verrà svelata, durante un evento digitale, il prossimo 8 luglio alle ore 18.00.
The future is here, and it is unlike anything the world may have seen before. Get ready to witness the official unveiling of our latest creation at 6 PM CEST on July 8th, 2020 on https://t.co/4SLPw939p1, and our YouTube channel.#Lamborghini #AheadofItsTime pic.twitter.com/5yEXz5a3Ye
— Lamborghini (@Lamborghini) July 4, 2020
Arriva la roadster? Le immagini si focalizzano sul posteriore della vettura, mostrando i gruppi ottici e un particolare della pinna stabilizzatrice senza fornire ulteriori dettagli: la seconda, nello specifico, sfoggia la scritta "Realizzata a Sant'Agata Bolognese", volta a dare risalto alla qualità made in Italy del costruttore. Tali elementi, comunque, appaiono del tutto identici a quelli già osservati sulla Sián. L'andamento della zona posteriore della carrozzeria e del cofano motore sembrano peraltro indicare la presenza di un tetto asportabile, dato questo che rafforza l'ipotesi del debutto di una versione roadster del modello, già stata anticipata da alcune indiscrezioni. Nel qual caso, essa costituirebbe una serie limitata indipendente rispetto alle 63 coupé già annunciate e vendute dalla Casa.
819 CV con supporto elettrico. La Sián svolge un ruolo piuttosto importante per la Lamborghini. Presentata nel 2019, la supersportiva è stata il primo modello del marchio italiano ad adottare un powertrain ibrido. Al V12 6.5 aspirato è stato infatti abbinato un motore elettrico a 48 Volt che ha portato al debutto nel mondo dell'auto i supercondensatori, per una potenza massima di sistema di 819 CV.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it