Nuovi Modelli

Mercedes-Benz Classe S
Uno sguardo alla variante ibrida plug-in – VIDEO

Mercedes-Benz Classe S
Uno sguardo alla variante ibrida plug-in – VIDEO
Chiudi

La Mercedes-Benz presenterà la nuova generazione della Classe S il prossimo settembre. Nell'attesa, però, la Casa tedesca appare intenzionata a rilasciare una serie di dettagli e informazioni in merito alle caratteristiche della sua ammiraglia: dopo il primo teaser dedicato all'aggiornamento dell'infotainment, che verrà svelato durante l'evento virtuale My Mbux dell'8 luglio, la Stella ha infatti anche pubblicato un video che mostra il prototipo della variante plug-in hybrid del modello, presentata dal responsabile della ricerca e sviluppo Markus Schäfer.

Plug-in. La vettura del filmato appare ancora coperta da numerose camuffature, che impediscono di coglierne la natura stilistica. Schäfer, nel corso della presentazione, dichiara che la nuova Classe S risulterà migliorata sotto molteplici aspetti quali il confort, la sicurezza, la connettività e l'efficienza: la variante elettrificata, in particolare, dovrebbe arrivare a offrire un'autonomia elettrica di circa 100 km.

Un maxi schermo verticale. Il video ci porta anche dentro l'abitacolo, dove spicca il nuovo sistema di navigazione annunciato dal precedente teaser: un ampio schermo verticale che adotta l'ormai familiare grafica dell'Mbux. Tra le altre cose, la clip pone l'accento pure sul nuovo head-up display con realtà aumentata dell'ammiraglia, ripreso in azione durante una breve guidata su strada. Il filmato si conclude con una breve interazione tra Schäfer e l'Mbux, volta a mostrare l'efficacia del nuovo sistema.

mercedes-benz-classe-s-07

Gli appuntamenti. Qualora fossero previste ulteriori funzionalità connesse aggiuntive o nuovi servizi, è chiaro che la scelta progettuale della Casa influenzerà l'intero design della plancia, che dovrebbe così essere ancor più minimalista rispetto a quella del modello uscente. Tutti i dettagli sulle innovazioni apportate, in ogni caso, verranno rilasciati nelle prossime settimane: all'evento digitale My Mbux dell'8 luglio, infatti, seguiranno anche quelli Innovation by intelligent e Luxury & well-being, previsti rispettivamente il 29 luglio e il 12 agosto.

COMMENTI