Anche la Ssangyong punta all'elettrificazione e si prepara a introdurre sul mercato la Korando EV, della quale è stato diffuso il primo teaser. La sport utility a zero emissioni, nome in codice E100, debutterà sul mercato nei primi mesi del prossimo anno.
Frontale ridisegnato per l'elettrica. La vettura deriva dalla quarta generazione della Suv introdotta nel 2019 e il design è figlio dell'evoluzione degli stilemi attuali e della ricerca aerodinamica, ma il powertrain elettrico ha permesso di esplorare nuove soluzioni come il frontale con prese d'aria molto ridotte. La griglia centrale è completamente inedita: anche il logo Ssangyong è stato ridisegnato per l'occasione e sarà caratterizzato da un sistema di illuminazione a Led.
Le indiscrezioni sul powertrain. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Corea, la Korando EV potrebbe proporre la sola trazione anteriore e un motore elettrico da circa 190 CV con batterie da 60 kWh, per un'autonomia complessiva compresa tra i 350 e i 420 km, mentre a livello prestazionale l'intenzione sarà quella di privilegiare l'accelerazione rispetto alla velocità pura. I dati definitivi, però, saranno svelati solo al momento della presentazione.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it