Nuovi Modelli

Ford Bronco
Spunta il teaser di una variante più sportiva

Ford Bronco
Spunta il teaser di una variante più sportiva
Chiudi

La Ford non lo dichiara apertamente, ma il teaser è inequivocabile: è in arrivo una versione più sportiva e specialistica della Bronco. Qualcuno la chiama già Raptor, mentre altri indizi portano alla denominazione Warthog. L'aspetto più importante è che la vettura sarà un modello dedicato agli appassionati del genere: il debutto dovrebbe avvenire già entro la fine dell'anno. 

Cattiva da sterrato. Dopo aver raccolto oltre 150.000 prenotazioni nei primi 18 giorni dal lancio negli Stati Uniti, la Ford ha capito di aver fatto centro con il ritorno della Bronco ed è quindi intenzionata a tenere viva l'attenzione sul prodotto. In realtà, l'immagine mostra solo un prototipo impegnato in un salto durante un collaudo, e i particolari mostrati non sono del tutto chiari: il frontale camuffato potrebbe indicare una mascherina totalmente diversa, inoltre si notano i parafanghi allargati, i pneumatici specifici da off-road e l'escursione particolarmente ampia delle sospensioni. Il fatto che sia visibile l'assale posteriore non dovrebbe essere casuale: potrebbe suggerire la presenza di elementi modificati e rinforzati. 

Escluso il V8, probabile un V6 potenziato. Parlare di una versione sportiva della Ford Bronco significa, nella testa degli appassionati americani, sognare un V8 sotto al cofano, magari mutuato dalla Mustang. Per il momento, tuttavia, la Ford ha smentito questa scelta, senza però dare indicazioni definitive. Le altre Bronco offrono la scelta tra il quattro cilindri 2.3 litri turbo da 270 CV e il V6 2.7 litri biturbo da 310 CV, ma per questa nuova versione potrebbe arrivare un V6 da 3.0 o 3.5 litri preso in prestito da altri modelli del marchio, come l'Explorer e l'F-150. 

COMMENTI

  • Bronco...fantastico! Ho avuto il m.y. 1992 5.800 V8 per 2 anni....fantastico in versione Eddie Bauer rialzato con gomme da 33" coppie coniche, cerchi scampanati in alluminio speciali e l'Hard Top asportabile in versione BIG FOOT ...let the dream back on the market!