Nuovi Modelli

Lexus UX Hybrid
A listino il Model year 2021

Lexus UX Hybrid
A listino il Model year 2021
Chiudi

La Lexus ha diffuso le informazioni relative alla gamma 2021 della UX per il mercato italiano. La Suv ibrida giapponese è spinta da un propulsore ibrido da 184 CV ed è disponibile con prezzi compresi tra 38.000 e 52.000 euro, sui quali si possono applicare fino a 7.000 euro di sconto unendo gli incentivi statali e gli Hybrid Bonus previsti dalla Casa giapponese.

La Midnight diventa un allestimento standard. La UX viene ora proposta in quattro allestimenti denominati Executive, Midnight, F-Sport e Luxury. La prima è disponibile solo con trazione anteriore e la Luxury solo con quella integrale, mentre Midnight ed F-Sport offrono la doppia opzione. La Midnight deriva dalla serie limitata lanciata nel 2019 e offre di serie l'infotainment con display da 7", il Blind Spot Monitor, il Rear Cross Traffic Alert, i cerchi di lega neri da 18", la finitura nera delle griglie frontali e delle barre sul tetto, i gruppi ottici Bi-Led oscurati e il rivestimento interno nero di tessuto sintetico Tahara realizzato con qualità artigianale con inserti Grigio e Cobalto. La versione F-Sport offre invece l'infotainment con schermo da 10,3", l'head-up display e i rivestitmenti di pelle per i sedili sportivi del pacchetto F-Sport Pack, mentre la Luxury aggiunge alle dotazioni il Panoramic View Monitor e i sedili regolabili elettricamente e ventilati.

COMMENTI

  • Pur da estimatore dei prodotti Lexus, sono sempre stato fortemente critico verso questa pseudo-SUV mal riuscita. Spazio interno per persone e bagagli inesistente rispetto agli ingombri esterni. Confido che Toyota acceleri molto le tempistiche sulla ipotizzata “Corolla SUV”, e che il progetto includa una versione Lexus. Un’auto razionale, ben fatta, con forme non estreme e volumetrie interne generose e ben sfruttabili. Tra C-HR e Rav4, o tra UX e NX, c’è una voragine da riempire con un buon prodotto.
  • Esteticamente sempre piacevole, ma il bagagliaio è un tallone d’Achille enorme per chi ha famiglia..
  • Peccato che abbia il bagagliaio più piccolo di una Yaris...