Nuovi Modelli

Hyundai Kona
Svelate le prime informazioni sulla variante N

Hyundai Kona
Svelate le prime informazioni sulla variante N
Chiudi

La Hyundai ha diffuso le prime informazioni relative alla Kona N, rilasciando sui propri canali ufficiali alcune immagini relative al prototipo del modello, ancora celato da ampie pellicole e camuffature. Si tratta della prima Suv sviluppata dal sub-brand sportivo N, basata sull'aggiornamento della Kona presentata a fine 2020, e debutterà entro poche settimane affiancando le versioni prestazionali delle i20 e i30.

2.0 turbo con cambio automatico. Per la Kona N si prevede l'adozione del motore 2.0 turbo abbinto al cambio automatico a otto marce N DCT: con ogni probabilità, si tratta dello stesso powertrain della i30 N, ma la Casa coreana non ha per il momento ancora svelato i dati tecnici definitivi del modello. La Suv dovrebbe mantenere quindi la trazione anteriore coadiuvata dal differenziale autobloccante e dal Launch Control. La i30 N è stata recentemente sottoposta a un restyling ed è proposta nelle versioni da 250 e 280 CV: solo la più potente, tuttavia, offre l'automatico in alternativa al cambio manuale. Il salto prestazionale rispetto alle altre varianti della Kona dovrebbe di conseguenza essere evidente, dal momento che oggi la declinazione più potente in commercio è la 4x4 equipaggiata con il 1.6 T-GDI da 177 CV.

Look grintoso. Osservando le foto pubblicate dalla Hyundai spiccano già alcuni elementi che consentono di distinguere senza troppe difficoltà la Kona N dagli altri allestimenti: i paraurti, i cerchi di lega e l'impianto frenante sono infatti specifici, mentre al posteriore si notano i due grandi terminali di scarico. L'altezza da terra dovrebbe essere leggermente inferiore alle Kona tradizionali, con lo spoiler sul portellone che appare più esteso. L'abitacolo, infine, dovrebbe proporre finiture esclusive e sedili più contenitivi, sebbene in merito non siano ancora disponibili delle immagini ufficiali.

COMMENTI