Nuovi Modelli

Skoda Kushaq
Nuovi teaser della Suv per il mercato indiano

Skoda Kushaq
Nuovi teaser della Suv per il mercato indiano
Chiudi

La Skoda ha diffuso nuovi teaser della Kushaq, una Suv di medie dimensioni sviluppata appositamente per il mercato indiano. La vettura verrà svelata a marzo e proposta nelle concessionarie con una gamma di motori composta da due proposte a benzina. Nasce su una piattaforma dedicata, che deriva dalla MQB A0, ma in una variante appositamente rivisitata per le produzioni dedicate al subcontinente.

Com’è. Le immagini mostrano chiaramente le forme della sport utility che, benché ancora camuffata da apposite pellicole, sfoggia un look atletico. Il frontale è imponente, la fanaleria sottile e la linea di cintura alta: questi elementi, abbinati a una finestratura stretta e a un tetto che plana sul lunotto con un accenno di spoiler, conferiscono alla carrozzeria un aspetto quasi sportivo. In due delle foto teaser, poi, sono mostrate due vetture, una delle quali potrebbe celare un paraurti dal disegno differente, possibile indizio di una seconda variante del modello.

Solo a benzina, automatica o manuale. La Skoda non ha ancora mostrato gli interni della Kushaq, che promette una buona abitabilità e dichiara un passo di 2,65 metri. La Suv sarà unicamente a trazione anteriore, mossa esclusivamente da motori TSI, da 1.0 e 1.5 litri di cilindrata, abbinati, a seconda delle versioni, al cambio manuale a sei marce o all’automatico Dsg a sette rapporti.   

Quattro Suv medie in arrivo per il gruppo. Non è solo un modello strategico per le vendite, la Kushaq. La sua produzione rappresenta un passo importante nell’ambito del progetto India 2.0, che ha visto il gruppo Volkswagen investire circa un miliardo di euro nel business locale; a questo proposito, al marchio boemo è stato affidato un ruolo di coordinamento per le attività di tutti i marchi della galassia di Wolfsburg, compresi Porsche, Audi e Lamborghini. Nel subcontinente “la Kushaq segna l’inizio di un’offensiva commerciale – ha detto l’amministratore delegato della Casa boema, Thomas Schäfer – che consiste nel lancio di quattro nuove Suv di medie dimensioni a marchio Skoda e Volkswagen”.

COMMENTI

  • fantastica! ottima la proporzione tra la generosa gommatura e la snella silhouette del corpo vettura, che le dà quell'atletismo acutamente rilevato dal cereda. e poi il terreno di prova: infido e impervio come si addice a chi vuole testare qualsiasi condizione d'uso.