Nuovi Modelli

Skoda Fabia
Primo teaser della quarta generazione

Skoda Fabia
Primo teaser della quarta generazione
Chiudi

La Skoda ha diffuso la prima immagine teaser della nuova Fabia: la quarta generazione della segmento B, di cui vi abbiamo già mostrato diverse foto spia, verrà presentata nel corso della prossima primavera.

Tante novità grazie alla piattaforma Mqb-A0. Dall’immagine si può notare il profilo della vettura, più slanciato e filante rispetto alla versione attuale, e i gruppi ottici a Led che riprendono la trama e lo stile delle ultime Skoda. Nello specifico, i fari posteriori sembrano ricordare molto quelli già visti sulla Kamiq. La vera novità, però, è l’adozione della piattaforma Mqb-A0, la stessa delle cugine Seat Ibiza e Volkswagen Polo: questo permetterà alla compatta di compiere un salto avanti tecnologico, specialmente per quanto riguarda gli Adas e la connettività di bordo. Il costruttore, inoltre, ha dichiarato che migliorerà anche lo spazio interno, a partire dal bagagliaio, che avrà 50 litri in più di capacità di carico.

Solo motori Evo a benzina. La nuova piattaforma porterà in dote una gamma motori composta esclusivamente dalle unità Evo a benzina con omologazione Euro 6d, che saranno abbinate al cambio manuale o all’automatico Dsg a 7 rapporti. Ancora non conosciamo i dettagli e le caratteristiche delle motorizzazioni, ma la Casa boema promette una migliore efficienza e una riduzione delle emissioni. I diesel invece, già tolti dal listino in occasione dell'ultimo restyling, non verranno più offerti.

COMMENTI