Nuovi Modelli

Chevrolet Corvette
Svelato il look della Z06

Chevrolet Corvette
Svelato il look della Z06
Chiudi

A un mese dalla data di presentazione, la Chevrolet ha deciso di placare i bollenti spiriti degli appassionati diffondendo la prima immagine ufficiale della  Corvette Z06. Si tratta della variante più sportiva della C8, derivata dall'esperienza maturata in pista con la C8.R.

Aerodinamica modificata e carreggiate larghe per la nuova V8. La Corvette Z06 è facilmente riconoscibile rispetto alla Stingray per alcuni elementi aerodinamici: i tecnici, infatti, hanno voluto utilizzato un pacchetto totalmente diverso, in virtù del quale frontale e coda presentano appendici fisse, mentre i parafanghi anteriori sono ampliati per ospitare gomme più larghe. La fiancata è impreziosita da prese d'aria modificate, che potrebbero suggerire un allargamento dell'asse posteriore. Si intravedono poi prese d'aria ad hoc per il vano motore, nel quale dovrebbe celarsi il V8 5.5 ad albero piatto derivato dalle competizioni: su questo argomento, però, informazioni definitive saranno fornite solo al debutto.

Ancora da scoprire la versione ad alto carico. Se questa Z06 vi sembra aggressiva, sappiate che la Corvette dovrebbe avere il serbo anche un kit per renderla ancora più estrema. Le foto spia al Nürburgring e il teaser di annuncio della data di lancio (clicca sopra) raffigurano infatti esemplari con una ala posteriore fissa più alta e uno splitter anteriore ancora più pronunciato: elementi che potrebbero fare parte di un pacchetto di optional dedicato a chi vorrà sfruttare la biposto americana anche tra i cordoli. 

COMMENTI

  • Col passaggio al motore posteriore centrale si è molto "Ferrarizzata", ma anche se ora il layout è più europeo e meno yankee, la "Vette" resta sempre iconica.....