Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Chevrolet
Il Silverado EV lancia la sfida ai pick-up elettrici

SFOGLIA LA GALLERY

La Chevrolet risponde ai concorrenti nel segmento dei pick-up elettrici presentando al Ces di Las Vegas il Silverado EV. Per realizzare questa versione, il marchio della General Motors ha utilizzato la tecnologia Ultium già introdotta sul GMC Hummer e la piattaforma di aggiornamento online Ultifi, che in futuro consentirà di offrire sulla vettura funzionalità aggiuntive. Le consegne di questo nuovo modello saranno avviate nel corso del 2023, ma le prenotazioni sono da subito aperte online, con prezzi compresi tra 39.900 e 105.000 dollari (35.278 - 92.836 euro al cambio attuale) a seconda delle versioni.

640 km di autonomia e fino a 664 CV. La gamma sarà composta inizialmente dalla sola variante di carrozzeria CrewCab e dalle versioni RST First Edition (già soldout dopo poche ore) e WT, alle quali seguiranno poi la RST e la Trail Boss. La prima offrirà di serie l'asse posteriore sterzante, i cerchi da 24", le sospensioni pneumatiche, gli schermi interni da 11 e 17", il pacchetto di Adas Super Cruise e la variante da 664 CV e 1.057 Nm del powertrain elettrico, con trazione integrale e4wd. La Trail Boss sarà invece capace di 510 CV e 834 Nm e avrà un allestimento semplificato pensato per le flotte. Per il momento, la Chevrolet si è limitata a dire che l'autonomia stimata per il Silverado EV sarà di circa 640 km. Inoltre, è confermata la compatibilità con colonnine rapide a 350 kW per recuperare fino a 160 km in 10 minuti. Attraverso il pacchetto PowerBase, poi, il sistema permetterà di alimentare fino a 10 attrezzature esterne - o altri veicoli - erogando un massimo di 10,2 kW.

Il Silverado EV lancia la sfida ai pick-up elettrici

Fino a 9 mila kg di traino. Uno degli aspetti più importanti per la clientela di questi veicoli è la capacità di traino, e per questo tutti i modelli offriranno di serie le dotazioni necessarie e i più recenti dispositivi di assistenza. La versione RST sarà capace di trainare fino a 4.535 kg, ma in futuro la GM introdurrà anche una versione capace di superare i 9 mila kg con il Max Tow Package. Da notare, infine, che le modifiche estetiche rispetto alle altre versioni del Silverado sono state suggerite dall'assenza del powertrain endotermico, e hanno permesso di migliorare l'efficienza aerodinamica: nell'occasione è stato aggiunto anche l'etTrunk, ovvero un vano bagagli anteriore chiuso. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Chevrolet - Il Silverado EV lancia la sfida ai pick-up elettrici

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it