In un mercato automobilistico sempre più dominato da cambi automatici o robotizzati, la Toyota ha deciso di guardare al passato per la sua sportiva per eccellenza. "I clienti e i fan delle auto Toyota Gazoo Racing - ha rivelato la Casa delle tre ellissi in un comunicato stampa - ce lo hanno chiesto, e presto verranno accontentati: la Toyota GR Supra verrà dotata di un nuovo cambio manuale sviluppato appositamente per il modello".
Coming soon. Per la novità non bisognerà attendere molto. La Toyota, infatti, ha utilizzato uno slogan di stampo cinematografico per svelare l'imminente arrivo, il 'coming soon' usato dalle major per annunciare l'imminente debutto nelle sale di pellicole di grido o comunque di particolare interesse. Per ora, a parte alcune immagini, non sono stati rivelati dettagli, soprattutto sulle prestazioni garantite dalla nuova trasmissione. "Ideata per soddisfare le esigenze dei puristi della guida, la Toyota GR Supra con cambio manuale è stata progettata per offrire agli appassionati qualcosa che fosse ancora più vicino al Dna Gazoo Racing e che migliorasse l'esperienza dinamica", ha messo in chiaro l'azienda. E ancora: "Identificata dal nuovo badge 'Supra' di colore rosso, la nuova GR Supra manuale sarà un’aggiunta alla gamma di auto sportive di Gazoo Racing ancor più esclusiva e capace di restituire l’esperienza di guida più pura". In ogni caso, ulteriori aggiornamenti sono previsti già per le prossime settimane.
Salviamo il manuale. Non manca una curiosità nel comunitato della Toyota. In fondo al testo è stato inserito un ashtag che non lascia adito ad alcun dubbio sulle intenzioni dei giapponesi: #savethemanual, ossia "salviamo il manuale", magari dall'omologazione di un futuro contraddistinto da cambi robotizzati e paddle al volante, innovativi sì, ma forse incapaci di garantire in pieno le emozioni delle vecchie trasmissioni, ancor di più nelle sportive più pepate e divertenti come, per l'appunto, la Supra.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it