Nuovi Modelli

Toyota Rav4
Il Model Year 2023 arriva in Italia: prezzi e promozioni

Toyota Rav4
Il Model Year 2023 arriva in Italia: prezzi e promozioni
Chiudi

La Toyota introduce in Europa la Rav4 Model Year 2023: non si tratta di un restyling, ma di un aggiornamento delle dotazioni che coinvolge sia la sicurezza che la connettività. La produzione e le consegne saranno avviate entro la fine dell'anno, mentre i listini per l'Italia aggiornati  non sono ancora disponibili. 

Infotainment da 10,5". La Rav4 adotta il nuovo sistema multimediale con schermo da 10,5 pollici che include, di serie, la navigazione su base cloud e i relativi servizi connessi. Oltre agli aggiornamenti da remoto, il nuovo infotainment offre anche la compatibilità con la App MyT, che permette di controllare alcuni parametri del veicolo (inclusi cristalli, serrature, luci, indicatori di direzione e climatizzatore) e l'assistente virtuale richiamabile con il comando "Hey Toyota". In opzione, la Casa giapponese offrirà una versione ancora più completa dell'infotainment, che include la navigazione anche senza connessione internet, il riconoscimento dei segnali stradali, le previsioni meteo e l'indicazione delle zone a traffico limitato. 

2022-toyota-rav4-my-2023-04

La strumentazione diventa digitale. Un'ulteriore novità relativa all'abitacolo è l'adozione della strumentazione digitale con schermo da 12,3". Sono disponibili quattro varianti grafiche, denominate Casual, Smart, Sport e Tough, diverse sia per i colori che per la tipologia di informazioni messe a disposizione del guidatore. Per il solo modello base, la Toyota ha previsto ancora una versione con schermo da 7".

Adas ancora più completi. Sulla Rav4 si evolve anche il pacchetto di Adas Toyota Safety Sense, proposto di serie per tutti gli allestimenti. Rispetto alla versione precedente sono state migliorate diverse funzionalità, e sono stati aggiunti nuovi dispositivi: il pre-Collision System è in grado di gestire anche gli incroci e viene aggiunta la funzione l'Emergency Steering Assist, che aiuta il guidatore a evitare pedoni, ciclisti e veicoli.

Un nuovo bianco perla. Per il Model Year 2023 infine la Toyota offre sulla Rav4 la nuova tinta esterna Platinum White Pearl, che sull'allestimento Style è proposta nella variante Bi-Tone in abbinamento al Midnight Black Metallic. 

I prezzi in Italia. La Rav4 aggiornata è proposta in Italia con una promozione a partire da 35.250 euro grazie allo sconto di 4.750 € che la Toyota applica in caso di permuta o rottamazione con WeHybrid Bonus. Il listino è composto dalle versioni Active 2WD (40.000 euro) e Style 2WD (44.000 euro), mentre le varianti AWD-i a trazione integrale comportano un aumento di 2.500 euro. Le varianti plug-in Hybrid sono invece proposte negli allestimenti More Dynamic e More Style: ai listini di 54.500 e 60.500 euro possono essere applicati i WeHybrid Bonus rispettivamente di 3.500 e 5.000 euro, portando il prezzo d'attacco della gamma alla spina a quota 51.000 euro.

COMMENTI