Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Kia XCeed
Prime tracce del restyling: svelati i bozzetti degli esterni

SFOGLIA LA GALLERY

Tempo di restyling per la Kia XCeed, modello di punta della famiglia di segmento C della Casa coreana. La crossover mostra i primi segni di un aggiornamento di metà carriera atteso da tempo, che oltre a uno stile rivisitato introdurrà motorizzazioni più efficienti e una gamma di allestimenti ampliata. Tutti i dettagli verranno svelati il 18 luglio in occasione della presentazione ufficiale.

La forma giusta. Se le sorelle berlina, wagon, per non parlare della ProCeed con carrozzeria da shooting brake, hanno sempre patito la concorrenza di modelli radicati nel mercato europeo, XCeed sembra avere invece trovato la formula per fare breccia: è lei, infatti, la best seller tra le Ceed, con consegne intorno alle 45 mila unità annue (fonte Carsalesbase.com) nell’ultimo biennio. L’altezza da terra (di 18,5 cm per la versione corrente), le fiancate muscolose e il padiglione molto arcuato rimarranno i tratti principali di un modello che, per il resto, sfoggerà un muso completamente ridisegnato: nella configurazione interna dei fari, nel layout della mascherina e nelle linee del paraurti.

2022-kia-xceed-02

Arriva la GT-Line. Lo stesso destino è stato riservato al lato-B della vettura, ma con cambiamenti apparentemente meno evidenti. Anche qui, le luci mantengono la consueta forma, limitandosi a modificare la forma interna, mentre il paraurti sfodera una protezione che nei bozzetti è raffigurata in tinta con la carrozzeria. Nelle immagini attualmente disponibili non c’è ancora traccia degli interni, anch’essi presumibilmente coinvolti nell’operazione di aggiornamento. Per il resto, la Kia ha anticipato solamente l’aggiunta della sportiveggiante GT-Line alla gamma di versioni disponibili.

Nel cofano. Il costruttore non è sceso nei dettagli nemmeno per quanto riguarda l'offerta di motori, limitandosi ad annunciare una lineup che include varianti mild hybrid e plug-in. Attualmente, il listino italiano della XCeed annovera opzioni a gasolio (elettrificate) e bifuel (benzina-Gpl), il cui futuro, al momento, appare incerto.  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kia XCeed - Prime tracce del restyling: svelati i bozzetti degli esterni

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it