Nuovi Modelli

BMW
Con Alcantara la M4 one-off per i 50 anni del reparto M

BMW
Con Alcantara la M4 one-off per i 50 anni del reparto M
Chiudi

A quasi tre anni di distanza dalla presentazione della BMW i8 Roadster Limelight Edition, la Casa di Monaco presenta una nuova one-off in collaborazione con Alcantara. Questa volta, però, l’esemplare unico è su base BMW M4 Competition, sempre con carrozzeria giallo acido, e celebra i cinquant’anni del reparto ad alte prestazioni del marchio: la divisione M.

2022-M4-Alcantara007

Milano protagonista. Questa speciale M4 Competition respira in tutti i sensi l’aria di Milano. Oltre a essere stata presentata nel capoluogo lombardo, sfoggia sui fianchetti interni delle portiere la riproduzione dello skyline meneghino. Realizzato con tecnica laser, il profilo impresso sul rivestimento d’Alcantara delinea i luoghi più iconici della città: dal Duomo all’Arco della Pace, passando per torre Velasca e San Siro. Il materiale dell’azienda italiana veste anche il pavimento, la plancia, i montanti, il volante, il bracciolo centrale e i sedili sportivi di fibra di carbonio. Dello stesso colore della carrozzeria sono invece i poggiatesta, i già nominati pannelli delle portiere, la parte superiore del cruscotto e le sedute, che fanno contrasto con l’ambiente. Infine, le doppie impunture in rosso e blu riprendono i colori del marchio tedesco.

2022-M4-Alcantara021

50 anni di M. Oltre a Milano, sono protagonisti sulla super sportiva i cinquant’anni del reparto M. Il logo 50Jahre BMW (realizzato appositamente per l’anniversario) è ricamato, insieme alla scritta specifica, sui poggiatesta. Lo stesso marchio distintivo si ritrova anche all’esterno, sul cofano motore, sui coprimozzo e sul portellone posteriore. Celebra il passato anche la parte centrale degli schienali con effetto cannettato, una finitura ispirata alla BMW 3.0 CSL del 1972. La base meccanica invece è la stessa della BMW M4 Competition, con il sei cilindri in linea biturbobenzina di 3.0 litri da 510 cavalli e 650 Nm di coppia che pulsa dentro il cofano.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW - Con Alcantara la M4 one-off per i 50 anni del reparto M

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it