Nuovi Modelli

Mercedes-Benz
Conto alla rovescia per la GLC Coupé

Mercedes-Benz
Conto alla rovescia per la GLC Coupé
Chiudi

Il prossimo 14 marzo sarà presentata la seconda generazione della Mercedes-Benz GLC Coupé. La Casa tedesca ha anticipato la notizia con un teaser che mostra i gruppi ottici posteriori della Suv, rimandando alla prossima settimana per tutti i dettagli.

Ibrida come la sorella. La GLC, attuale best seller della Stella, è stata già introdotta sul mercato nei mesi scorsi e ha ripreso dalla Classe C gli elementi cardine: l'infotainment con schermo verticale, lo stile e la gamma di motori quattro cilindri elettrificati. Il debutto della sua variante con la coda più sfuggente, la GLC Coupé, era quindi solo questione di tempo e le caratteristiche tecniche saranno sicuramente analoghe.

Più lunga, bassa e sportiva. Il teaser mostra i fari posteriori a Led della nuova vettura, mettendo in risalto la forma minimalista di questi elementi e la pulizia delle linee. Quello che però sappiamo da numerose indiscrezioni è che la GLC Coupé avrà una personalità ancora più marcata per distinguersi dalla sorella: sarà più lunga e più bassa per apparire ancora più sportiva, con qualche probabile piccola rinuncia a livello di bagagliaio.

Aspettando le AMG a ruote alte. La Mercedes non ha ancora svelato le versioni AMG della GLC: il fatto che il teaser della GLC Coupé parli di una vera propria "Suv week" potrebbe indicare l'arrivo dei modelli più sportivi in concomitanza con il lancio della variante di carrozzeria più adatta a queste motorizzazioni. La Classe C, nel frattempo, ha già detto la sua, rompendo con la tradizione e introducendo la C43 AMG Mild Hybrid da 408 CV e la C 63 S E Performance plug-in hybrid da 680 CV, entrambe convertite al 4 cilindri due litri, che con ogni probabilità vedremo anche sulle Suv.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz - Conto alla rovescia per la GLC Coupé

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it