La carriera dell'attuale generazione della Mini volge al termine (sta per giungere il momento dell'era elettrica) e non poteva mancare una serie limitata di una variante di carrozzeria che probabilmente non ritroveremo in futuro. La Casa presenta infatti la Clubman Final Edition, che sarà costruita in 1.969 esemplari, rendendo omaggio all'anno del debutto della wagon originale. In Italia saranno disponibili solo 50 esemplari, con prezzi a partire da 49.900 euro e motorizzazione Cooper S da 178 CV. Le prime consegne sono previste tra agosto e settembre.
Tinta esclusiva. La Mini Clubman Final Edition sarà proposta in abbinamento a tutte le varianti di powertrain presenti in gamma. Per l'esterno sarà possibile scegliere tra le tinte Nanuq White, Enigmatic Black e Melting Silver, tutte abbinate a particolari esterni e stripes nella speciale colorazione Shimmer Copper. I cerchi di lega da 18" presentano una tinta laccata sul tono del rame, mentre il riferimento ai 1.969 esemplari è presente negli stemmi applicati sulla portiera e sul parafango anteriore.
Interni impreziositi. L'abitacolo offre battitacco e tappetini personalizzati, volante rivestito di pelle Nappa, sedili sportivi con finitura Mini Yours in pelle Dark Maroon con inserti in tessuto Piquet e cuciture a contrasto, inserti Sage Green Dark e una variante specifica del coperchio della chiave di avviamento. Sul lato destro della plancia è infine presente la badge della serie limitata.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Mini Clubman - Final Edition, 1.969 esemplari per celebrare la nascita della wagon (e voltare pagina)
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it