Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Acura
ZDX: la prima elettrica del marchio debutta a Monterey

SFOGLIA LA GALLERY

La Acura, brand premium della Honda per il mercato americano, ha scelto la Monterey Car Week per svelare il suo primo modello elettrico. Si tratta della ZDX, una Suv che sarà effettivamente commercializzata a partire dal 2024 con prezzi a partire da circa 60 mila dollari attraverso un innovativo sistema di acquisto online.

Evoluta fuori, digitale dentro. La ZDX riprende i contenuti della Precision EV Concept presentata a Monterey nel 2022 ed è frutto del lavoro dell'Acura Design Studio di Los Angeles. Lo stile è quindi legato alla tradizione della Acura e riprende elementi come i gruppi ottici Jewel Eyes e la mascherina Diamond Pentagon, ma introduce nuovi elementi tipici dei modelli a batteria per unire al meglio efficienza, dinamismo e personalità. Gli interni sono altrettanto innovativi: la strumentazione da 11" e l'infotainment da 11,3" sfruttano un nuovo sistema operativo sviluppato in collaborazione con Google e il sistema di navigazione Google Maps permette di ottimizzare il percorso anche in base alle soste necessarie per la ricarica, informando la vettura in modo da portare la batteria alla temperatura ottimale. La Bang & Olufsen ha studiato un impianto audio dedicato con 18 diffusori che sarà offerto di serie. Inoltre, il pacchetto di Adas AcuraWatch integra sui modelli più ricchi l'Hands Free Cruise Drive Assistance, che offre 400 mila miglia di percorsi già mappati per l'utilizzo della guida autonoma di Livello 3.

2023-Acura-ZDX-004

Fino a 500 CV per la prima elettrica Acura. La Acura ha annunciato per la ZDX due varianti denominate A-Spec e Type S, dotate della stessa batteria da 102 kW (ricaricabile da colonnine a 190 kW) ma differenziate per powertrain e allestimento. La A-Spec monta un singolo motore elettrico posteriore da 340 CV e 523 km di autonomia, ma in opzione sarà disponibile anche una variante integrale da 507 km di autonomia. La Type S punta alle prestazioni e alla guida più sportiva con due motori elettrici da 500 CV totali e 463 km di autonomia. Offre di serie le sospensioni pneumatiche, gli ammortizzatori attivi, i cerchi da 22", l'impianto frenante maggiorato Brembo e una specifica modalità di guida Sport per ottenere le massime prestazioni.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Acura - ZDX: la prima elettrica del marchio debutta a Monterey

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it