Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Bentley
A Monterey la Continental GT Speed One-of-One

SFOGLIA LA GALLERY

Un facoltoso collezionista americano ha commissionato un esemplare unico alla Bentley per celebrare i 20 anni dal lancio della Continental GT. La vettura, denominata Continental GT Speed One-of-One, è stata presentata durante la Monterey Car Week insieme alla prima GT costruita.

Identica alla prima GT. La configurazione di questo esemplare unico realizzato dal reparto Mulliner riprende quella della prima Continental GT prodotta nel 2003 con numero di telaio 20001. È stata quindi replicata la verniciatura Cypress Green, mentre gli interni rappresentano una rielaborazione di quelli originali di pelle Saddle con finiture di legno di noce, arricchiti da cuciture Special Green e l'abbinamento tra due varianti dei legni pregiati divisi da un pinstriping che riprende il colore esterno.

2023-Bentley-Continental-GT-Speed-one-of-one-008

Da 550 a 659 CV in 20 anni e tre generazioni. L'esemplare unico della GT Speed adotta inoltre i pacchetti di personalizzazione Blackline, Touring e Styling, oltre al pacchetto aerodinamico di carbonio e ai cerchi da 22" con la speciale finitura Dark Grey Satin. A bordo è inoltre installato l'impianto audio Naim ed è stata creata una targhetta commemorativa che riporta la scritta "20 years of the Continental GT by Bentley Mulliner". La meccanica non è stata modificata: la prima Continental GT offriva il W12 6.0 biturbo da 550 CV con trazione integrale e cambio automatico sei marce, mentre la nuova GT Speed offre l'ultima edizione del W12 da 659 CV, che entro la fine dell'anno uscirà di scena senza eredi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bentley - A Monterey la Continental GT Speed One-of-One

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it