Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale del primo facelift della Volkswagen Golf, ma le anticipazioni e i teaser non sono certo mancati: dalle schermate dell’infotainment che mostrano il modello 3D dell’auto all’esemplare della GTI camuffato e esibito al recente CES di Las Vegas, per arrivare al teaser dal frontale con la striscia a Led luminosa che attraversa a tutta larghezza il muso della rinnovata media di Wolfsburg (attesa anche in versione Variant, ossia station wagon).
Anche il ceo. In un post su Linkedin pubblicato poco fa, il ceo della Volkswagen Thomas Schäfer ha condiviso alcuni bozzetti che mostrano, sotto la prudente dicitura “Concept car”, come sarà la nuova Golf. “Un talento a tutto tondo, un’auto venduta in oltre 37 milioni di esemplari in 70 paesi”, scrive Schäfer. “Modestamente, possiamo affermare che è la VW di maggior successo di sempre, una delle auto di maggior successo del mondo. Una motivazione che spinge i nostri designer e ingegneri a continuare questa storia di successo”.
Le novità previste. Si conferma per il restyling la nuova firma luminosa con le due “parentesi” nei gruppi ottici anteriori, anticipata a dicembre. Discreti gli interventi alle luci posteriori, in particolare nella forma degli stop a Led. Più significative le novità a bordo, dove debutterà il nuovo infotainment MIB4 già presente sulle Volkswagen più recenti, con uno schermo più grande per l’infotainment e la possibilità di sfruttare la AI di ChatGPT per l’assistente vocale. Alla gamma di motori già disponibile dovrebbe affiancarsi l’ibrido plug-in di nuova generazione, con un’autonomia in elettrico di circa 100 km.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it