Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Renault
La nuova Grand Koleos debutta a Busan

SFOGLIA LA GALLERY

La Renault ha presentato la nuova Grand Koleos al Salone di Busan, che si sta svolgendo in questi giorni nella città coreana. Un modello, spiega l’ad Luca de Meo, che rappresenta un "passo significativo nella nostra dinamica globale, il primo prodotto della rinascita di Renault Korea Motors, uno degli hub internazionali di maggior rilievo per le auto di segmento superiore". La nuova Koleos verrà prodotta proprio nello stabilimento di Busan, da cui esce l’attuale modello.

IN BREVE

La nuova Grand Koleos debutta a Busan

MOTORI

La nuova Koleos è il primo frutto della collaborazione con Geely per la produzione di motori termici e sarà disponibile con due motorizzazioni: l’ibrido E-Tech da 245 CV, con cambio multimodale e trazione anteriore, e un termico da 211 CV e 325 Nm di coppia, con un cambio automatico a sette rapporti abbinato alle due ruote motrici, oppure con un automatico a otto velocità per la versione a trazione integrale. In Corea gli ordini sono già aperti, con consegne previste entro la fine dell’anno. Al momento, non si hanno informazioni sulle tempistiche di commercializzazione in Europa.

La nuova Grand Koleos debutta a Busan

COME È FATTA

Lunga 4.780 mm da un paraurti all’altro e con un passo di 2.820 mm, la nuova Koleos promette grande abitabilità per tutti: chi siede dietro, per dire, può contare su 32 cm di spazio per le ginocchia. Le linee sono moderne e personali, in particolare nello stile del cofano e nei “tagli” sulle fiancate, che donano dinamismo alla fiancata. Il progetto è figlio di un lavoro congiunto tra i designer Renault di Parigi e del Centro Stile di Seul. Pur senza nascere per l’off-road, la Renault evidenzia che gli angoli d’attacco della nuova Grand Koleos sono di 20,5°.

La nuova Grand Koleos debutta a Busan

INTERNI

La plancia ha un’impostazione più tradizionale rispetto agli ultimi modelli della Casa francese, che presentano una struttura a L rovesciata. La strumentazione digitale è dietro il volante, mentre l’infotainment openR è in un più tradizionale un display al centro. Le versioni più ricche potranno contare su un terzo schermo, da 12,3", posto di fronte al passeggero, utilizzabile per fruire di contenuti multimediali tramite le app disponibili.

C’è anche l'IA. La guida assistita di Livello 2 sarà di serie per tutta la gamma, così come una routine di intelligenza artificiale che studia le abitudini di guida del conducente e seleziona automaticamente la modalità di guida più adatta tra quelle disponibili (Comfort, Eco, Sports, Snow, Off-Road). Gli allestimenti sono gli stessi dell’attuale gamma Renault: techno, iconic ed espirit Alpine, dalla caratterizzazione più sportiva.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault - La nuova Grand Koleos debutta a Busan

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it