Il reparto Ford Pro rinnova il modello più venduto della gamma americana dedicata alle forze dell'ordine: debutta infatti la Ford Police Interceptor Utility Model Year 2025. Le novità per la Suv sono legate soprattutto alle dotazioni di bordo e alla sicurezza, mentre sono confermati i motori benzina V6.

Nuovi dispositivi di serie, ma i motori benzina restano. Per il my2025, la Ford ha deciso di rendere standard il Vehicle Integration System 2.0 con Police Perimeter Alert: il dispositivo si attiva in caso di avvicinamento di una persona all'auto accesa chiudendo serrature e vetri e attivando retrocamera e un alert sonoro. Diventano di serie anche tutti gli Adas del pacchetto Advanced Driver-Assist di Livello 2. Il motore preferito dalla polizia resta il V6 3.3 litri Mild Hybrid da 318 CV, ma sono previsti anche il V6 base da 285 CV e il V6 3.0 Ecoboost biturbo da 400 CV. La carrozzeria blindata è offerta nelle varianti omologate III+ e IV+.

La sicurezza prima di tutto. Seguendo il feedback degli agenti, la Ford ha installato a bordo un nuovo display da 12,5" per la strumentazione, ora più chiara e leggibile, inoltre sul volante è stato inserito il comando per attivare il Manual Police Pursuit Mode che regola tutti i sistemi di bordo per le massime prestazioni in caso di inseguimento. Fondamentale per la sicurezza anche il sistema denominato Police Accessory Independent Timed-Release Output (PAITRO), che permette di evitare che persone non autorizzate abbiano accesso alle armi presenti a bord: dai sedili anteriori viene attivato un comando ed entro 45 secondi deve essere attivata l'apertura del portellone per poter accedere al vano.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it