La BYD presenterà al Salone di Chengdu un nuovo modello plug-in hybrid. La data è quella del 30 agosto, mentre il nome del prodotto non è ancora noto: la Casa ha diffuso anche alcune immagini del prototipo con le ormai inconsuete camuffature nei toni dell'azzurro.
Potrebbe derivare dalla Denza D9. BYD ha deciso di proporre una monovolume e per il momento frontale e coda sono completamente nascosti. Quello che possiamo vedere è limitato alla linea di cintura, all'andamento dei cristalli ed alle due grandi maniglie per lato che aprono portiere anteriori e posteriori. L'apparente forma appuntita del frontale potrebbe essere solo un effetto ottico delle pellicole, ma stupisce l'assenza di una qualunque presa d'aria. Le dimensioni non sono state rese note ed è possibile che la piattaforma sia condivisa con la cugina premium Denza D9 da 5,25 metri già presentata anche in Europa.
Plug-in con 200 km di autonomia in EV. Una delle indiscrezioni più importanti in merito alla nuova BYD riguarda il powertrain: la combinazione tra un 1.5 turbo benzina e l'elettrico con batterie di grande capienza dovrebbe infatti consentire di raggiungere i 200 km di percorrenza in modalità EV, anche se il dato è relativo al più permissivo ciclo cinese di omologazione CLTC. Dovrebbe infatti trattarsi del powertrain di nuova generazione appena introdotto sulla BYD Seal 07 DM-i.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it