Stellantis Motorsport presenta la versione aggiornata della Peugeot 208 Racing. La vettura è basata sul restyling del modello stradale ed è pronta per l'omologazione nella nuova categoria francese FR6 che darà vita ad un trofeo dedicato nella French Rally Cup 2025. La vettura è ordinabile dal team a partire da 38.900 euro, tasse escluse.
Affinamento per contenere i costi. Grazie all'esperienza accumulata con i progetti della 208 Rally 4, della 208 Racing, della Opel Corsa e-rally, della Citroën C3 Rally2 e della recente Ypsilon HF Rally 4 i tecnici di Stellantis Motorsport hanno potuto sviluppare un prodotto competitivo. Tra i piloti che hanno collaborato ai test figurano i francesi Yoann Bonato e Léo Rossel, mentre è Michelin a fornire i pneumatici Pilot Sport PS5 stradali per ridurre i costi. Per lo stesso motivo le vetture saranno alimentate con benzina con etanolo E85, che permette di abbattere del 30% circa le emissioni e del 40% la spesa rispetto alla 98 ottani in Francia.
145 CV su 1.050 kg. La 208 Racing adotta il motore 3 cilindri turbo portato a 145 CV, mentre il rollbar e la dotazione di sicurezza sono quelli standard del regolamento FIA Rally 4. Dalla sorella maggiore da corsa derivano anche il cockpit, la plancia, le centraline motorsport ed il sistema di telemetria. La Casa dichiara un peso di 1.050 kg a secco.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it