Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Smart #2
L'erede della fortwo è ancora lontana

SFOGLIA LA GALLERY

Le voci sul ritorno di una piccola Smart a due posti, erede spirituale della fortwo, continuano a circolare. Così, alla Milano Design Week – dove ha debuttato in anteprima mondiale la nuova Smart #5 Brabus – abbiamo chiesto direttamente a Dirk Adelmann, ad del marchio, di fare chiarezza. Come già precisatoci negli scorsi mesi, il numero uno della Smart ci ha raccontato di un un quadro complesso e, al momento, tutt'altro che definitivo, sebbene i cassetti del Centro Stile "siano pieni di disegni della piccola. E di quelli belli".

La volontà c'è. L'intenzione di riportare in vita l'erede della fortwo (forse con una formula leggermente rivisitata) dunque è più viva che mai, ma la vera sfida, come ci hanno spiegato i ragazzi della smart, è la sostenibilità economica di un'auto così piccola. Il costo della piattaforma di base non sarebbe contenuto e le difficoltà tecniche legate al mantenimento degli standard di sicurezza, in particolare per quanto riguarda l'impatto pedonale, in dimensioni così ridotte, sarebbero un ulteriore elemento di complessità. Se comunque il progetto dovesse ottenere il famoso disco verde da parte del gruppo, per vederlo bisognerà attendere parecchio, forse fino al 2027. Ma nei prossimi mesi è probabile che se ne sappia di più.

Niente microcar. I vertici della Smart hanno comunque tenuto a confermare che il marchio continuerà a produrre solamente automobili. Rispondendo a una domanda diretta di Quattroruote sul tema delle citycar, Kai Sieber, responsabile del design di Smart, ha precisato come le microcar siano vetture molto intelligenti per le attuali esigenze di mobilità, ma che è improbabile che possano trovare spazio all'interno dell'odierna strategia globale del gruppo.  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Smart #2 - L'erede della fortwo è ancora lontana

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it