La BMW ha pubblicato un nuovo teaser della iX3, la prima vettura basata sulla piattaforma Neue Klasse: sarà presentata a settembre all'IAA Mobility di Monaco di Baviera.
Fiancata classica. Nell'anticipazione, la BMW ha mostrato la fiancata della iX3, confermando così il taglio della linea di cintura e dei cristalli laterali. Ritroviamo lo stile tipico delle Suv di Monaco, ma anche le forme della concept Vision Neue Klasse X dello scorso anno, con il classico cristallo fisso posteriore ascendente che rielabora uno stilema caro alla Casa dell'Elica.
408 CV e 805 km di autonomia. Abbiamo già guidato in anteprima un prototipo della iX3 e conosciamo i dettagli tecnici della variante xDrive 50 che debutterà per prima. Il powertrain, che può raggiungere 805 km di autonomia nel ciclo Wltp, adotta due motori da 408 CV totali, mentre non è ancora nota la capacità della batteria. Con il sistema a 800 Volt è possibile ricaricare a 400 kW per passare dal 10 all'80% in circa 20 minuti.
Tutte le innovazioni della Neue Klasse. Il progetto Neue Klasse rappresenta una scommessa fondamentale per la BMW e il più grande investimento nella storia del marchio. Segna infatti il nuovo standard per le Bev (alla iX3 seguirà infatti una berlina) e introduce una lunga serie di novità tecniche di spessore: i powertrain di sesta generazione con motori EESM ed ASM, l'architettura evoluta delle batterie con celle cilindriche e carica bidirezionale, la progettazione pack-to-open-body per rendere strutturali le batterie stesse, l'elettronica di controllo centralizzata Hearth of Joy per la dinamica di guida e l'infotainment Panoramic iDrive con BMW Operating System X 4.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it