Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Chery
I marchi (e i modelli) in arrivo nei prossimi anni

Mirco Magni da Wuhu (Cina), Mirco Magni
SFOGLIA LA GALLERY

Non solo grandi Suv: nel futuro italiano del gruppo Chery ci saranno anche vetture di piccole dimensioni, compresa una crossover compatta. Si tratterà di un modello a metà strada tra una Suv e una hatchback di segmento A, che arriverà tra il 2027 e il 2028: a fornire a Quattroruote nuove informazioni a riguardo è stato Jeff Zhang, vicepresidente di Chery International. Che, insieme a Kevin Cheng, ceo di Omoda e Jaecoo Italia ci ha illustrato la rotta del colosso cinese, che intende portare nel nostro Paese una serie di nuovi marchi.

20 mila euro. Il primo ad arrivare, come annunciato nelle scorse settimane, sarà Lepas. Poi sarà la volta delle fuoristrada boxy firmate iCar, attese sul mercato nel 2027. Entro l'inizio del 2028 sarà invece il turno delle prime Freelander, delle Suv dall'animo off-road che il gruppo Chery sta sviluppando con un partner d'eccezione, nonché inventore di questo modello (che diventerà un brand a sé stante): Land Rover. Parallelamente, arriveranno sul mercato modelli più compatti dei marchi Jaecoo e Omoda, a partire dalla Suv Omoda 3 svelata negli scorsi mesi e attesa il prossimo anno nelle versioni benzina, ibrida ed elettrica con prezzi a partire da circa 20 mila euro. Per vedere modelli ancora più piccoli di lei bisognerà aspettare un po' di più, con la Omoda 2, una B-Suv da 4 metri, prevista tra la fine del 2026 e l'inizio del 2027 e la Omoda 1 da 3 metri e 80 che la seguirà a ruota.

Multienergia. Tutti i modelli saranno proposti con motori elettrificati o elettrici puri: il gruppo ha intenzione di lanciare nei prossimi mesi in Italia anche il suo primo powertrain full hybrid, che abbiamo già guidato sulla Omoda 5. Modello che, a partire da settembre, sarà aggiornato con un leggero facelift in tutte le sue versioni già in commercio (benzina ed elettrica) per poi aggiornarsi con un vero e proprio restyling forse già l'anno prossimo. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Chery - I marchi (e i modelli) in arrivo nei prossimi anni

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it