Tutto intorno a lui, il premiato. Per ben quattro volte eletto motore dell’anno. Parliamo del V8, ovviamente, di casa a Maranello. E protagonista assoluto nella nuova Ferrari F8 Tributo, dove la potenza del 3.9 biturbo è cresciuta a 720 CV (parallelamente a una diminuzione di peso del veicolo di 40 kg, ora attestato a 1.330 kg). Ma l’erede della 488 GTB ha subito un profondo rinnovamento su tutti i fronti, a partire dall’aerodinamica (migliorata nell’efficienza del 10%), per passare alla gestione elettronica della potenza, alla risposta dello sterzo e nella dinamica del veicolo nel suo insieme.
Al volante della Ferrari F8 Tributo
Come lei nessuna mai. Ma cosa si prova a guidarla? Ce lo racconta in prima persona Gian Luca Pellegrini che in questo video ne sintetizza i tratti salienti e le emozioni al volante. Sia in pista che su strada, a Fiorano e sulle colline adiacenti. Un’esperienza che lascia il segno a livello emotivo, pur trattandosi di un’evoluzione del noto DNA Ferrari. Solo un click più in alto. Buona visione.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it