Primo contatto

Ferrari
Al volante della F8 Tributo - VIDEO

Ferrari
Al volante della F8 Tributo - VIDEO
Chiudi

Tutto intorno a lui, il premiato. Per ben quattro volte eletto motore dell’anno. Parliamo del V8, ovviamente, di casa a Maranello. E protagonista assoluto nella nuova Ferrari F8 Tributo, dove la potenza del 3.9 biturbo è cresciuta a 720 CV (parallelamente a una diminuzione di peso del veicolo di 40 kg, ora attestato a 1.330 kg). Ma l’erede della 488 GTB ha subito un profondo rinnovamento su tutti i fronti, a partire dall’aerodinamica (migliorata nell’efficienza del 10%), per passare alla gestione elettronica della potenza, alla risposta dello sterzo e nella dinamica del veicolo nel suo insieme.

Al volante della Ferrari F8 Tributo

Come lei nessuna mai. Ma cosa si prova a guidarla? Ce lo racconta in prima persona Gian Luca Pellegrini che in questo video ne sintetizza i tratti salienti e le emozioni al volante. Sia in pista che su strada, a Fiorano e sulle colline adiacenti. Un’esperienza che lascia il segno a livello emotivo, pur trattandosi di un’evoluzione del noto DNA Ferrari. Solo un click più in alto. Buona visione.

COMMENTI

  • Auto immensa, persino leggera per il motore che ha, siamo a livelli di poco superiori di un'utilitaria sportiva. Bellissima, ben oltre la 488 e un'ennesima dimostrazione di perfezione dinamica di un'icona italiana. Chi ne dice male non si è mai visto sorpassare da un auto da "soli" 400 cavalli. Se uno si trova questa neanche la vede. Comunque son divertenti i commenti di quelli contrari che ragionano come dei 12enni invece che come degli uomini.
  • La trovo di una bellezza sconvolgente. Bellissima davvero!
  • (y) Grazie - *Gian Luca* - ĎAKUJEM - aj za top video...,!!! P.S. z nášho, *mesta Spišská Nová Ves, SLOVAKIA*... <3 ;)
  • difficile che da quelle parti (per una stradale) sbaglino qualcosa. la vera notizia sarebbe proprio questa. figuriamoci se dovesse spuntare una crepa o un difettuccio da due soldi, apriti cielo... anche stavolta l'oscar dell'anno è salvo, per noi meraviglia stupore lacrime di gaudio e superlativi assoluti a iosa. tutto bene.
  • Non esageriamo, per favore.
     Leggi le risposte
  • Il NO-DESIGN o come rovinare la linea della stupenda 488, il cruscotto poi è inguardabile, chi l’ha fatto l’ex apprendista del no-design della Toyota ... tecnologia ?? come mai non dispone del retrotreno sterzante ?? un gadget che persino le versioni “sportive” della Renault Megane hanno a bordo ... Semplicemente dimenticato o tanto non importa, visto che la vettura verrà utilizzata dai vari figli di papà e blogger unicamente per fare su e giù lungo i viali dinanzi alle “in location” cercando d’abbordare qualche bionda appariscente in cerca del sugar daddy ?? ... https://youtu.be/RhgGwBWlWmQ
     Leggi le risposte
  • Aspetto la TRIBUTO PISTA.