Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Hyundai Motorsport
Lanciato il Driver Development Program

SFOGLIA LA GALLERY

Un agosto con tanta carne al fuoco per la Hyundai Motorsport: con Neuville in testa al Mondiale Rally, a pari punti con Sèbastien Ogier, la squadra coreana pensa in grande. Confermando il proprio interesse nella categoria, ha inoltre annunciato oggi l'istituzione del Driver Development Program, che ha l'obiettivo di individuare e far crescere la futura stella della scena rallistica mondiale.

Iniziano le selezioni. Sono già 16 i nomi dei candidati che sono stati invitati ad Alzenau, presso la sede di Hyundai Motorsport, ma solamente la metà potrà accedere alla seconda fase delle dure selezioni. Ogni pilota verrà valutato in base alle conoscenze tecniche, capacità di comunicazione con meccanici e ingegneri, abilità nelle pubbliche relazioni e conoscenza della lingua inglese. Tenendo conto di questi elementi, saranno selezionati 8 piloti che passeranno alle fasi successive di selezione, con test su asfalto e sterrati. Solo a quel punto, il pilota che convincerà di più i vertici della Hyundai potrà partecipare ad alcuni eventi del Mondiale Rally 2018 a bordo di una i20 R5 di nuova generazione.

Osservatori d’eccezione. A seguire tutto il processo di selezione sarà un gruppo dedicato di team manager, tra cui Alain Penasse, il Customer Racing Manager Andrea Adamo e Stefan Ph. Henrich, direttore marketing. A capo della squadra c'è Michael Nandan, team principal, che ha affermato “Il Driver development Program di Hyundai Motorsport è un’ulteriore prova del nostro impegno in queste competizioni. Siamo entusiasti di iniziare il nostro programma alla ricerca della prossima star del WRC: ci sono molti talenti e vogliamo contribuire a farli emergere. Le prove serviranno a individuare il migliore, e la coppia che si aggiudicherà la vittoria sarà annunciata nel corso dell’anno insieme all’itinerario pianificato per il 2018. Non vediamo l’ora di cominciare”.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Hyundai Motorsport - Lanciato il Driver Development Program

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it