Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sicurezza

Ford Fusion
Crash test Usa superati a pieni voti

SFOGLIA LA GALLERY

La nuova Ford Fusion, gemella della Mondeo attesa in Europa, ha guadagnato il titolo Top Safety Pick nei crast test americani dell'IIHS (Insurance Institute for Highway Safety), grazie alle avanzate tecnologie disponibili a bordo.

 

Dotazione completa. La Fusion dispone in totale di otto airbag, tra cui gli innovativi cuscini integrati nelle cinture di sicurezza posteriori. La Ford definisce l'insieme dei dispositivi Personal Safety System e ha messo appunto il Restaint Control Module (RCM) che attraverso i sensori frontali e quelli integrati nei sedili valuta l'entità dell'impatto e la presenza di passeggeri per attivare gli airbag necessari e gonfiarli secondo la migliore strategia di sicurezza. Seguendo questa filosofia sono stati riprogettati anche gli airbag laterali integrati nei sedili anteriori: funzionano in una sezione più bassa, vicino al bacino e possono valutare l'altezza del passeggero per agire al meglio in caso di impatto, modificando il gonfiaggio. Allo stesso tempo l'airbag del guidatore ha una nuova forma che riduce i rischi di danni alle costole e al petto, lavorando in simbiosi con il cuscino inferiore per le ginocchia sotto al piantone.

 

Dispositivi di sicurezza. Il test dell'IIHS ha tenuto conto anche della dotazione elettronica dedicata alla sicurezza attiva, con dispositivi di ultima generazione che risultano determinanti per la prevenzione degli incidenti. È il caso Blind Spot Information System per l'angolo cieco, del Cross-Traffic utile quando si compiono manovre in retromarcia, del sistema di parcheggio automatizzato, del Lane Keeing Assist, del cruise-control attivo, del controllo del livello di attenzione del guidatore e dell'Hill Start Assist per le partenze in salita. La Fusion viene offerta in versioni a due e quattro ruote motrici con propulsori benzina Ecoboost e anche in versione ibrida, allestimenti che ritroveremo anche in Europa insieme agli apprezzati motori a gasolio e al piccolo 1.000 Ecoboost a 3 cilindri: la data di commercializzazione per il Vecchio continente non è ancora stata ufficializzata.

 

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford Fusion - Crash test Usa superati a pieni voti

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it