Sicurezza

Bosch
In Italia arriva il wrong-way driver warning

Bosch
In Italia arriva il wrong-way driver warning
Chiudi

Arriva anche in Italia il servizio wrong-way driver warning sviluppato dalla Bosch. Il sistema, già disponibile in altri Paesi europei, fa parte dell'app FM-world, ma presto potrebbe essere integrato anche nell'infotainment di serie dei veicoli.

Un allarme per il guidatore e per gli altri veicoli. Un evento potenzialmente molto pericoloso come la guida contromano deve essere scongiurato il prima possibile e per questo la Bosch ha sviluppato un sistema che informa sia il guidatore autore dell'infrazione sia gli altri automobilisti nelle vicinanze. Il software è in grado di rilevare il pericolo entro dieci secondi e sfrutta il cloud per tracciare i movimenti in forma anonima e attivare l'allarme verso gli altri utenti collegati. 

FM-World in Italia. L'app FM-world è un aggregatore di radio italiane che integra anche una sezione dedicata alle news del settore radiofonico ed è già compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. L'integrazione dell'applicazione della Bosch consente di ottenere le informazioni semplicemente tenendo la applicazione in background.

COMMENTI