Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Formula E
Vergne vince a Punta del Este

SFOGLIA LA GALLERY

Jean-Eric Vergne ha vinto l’ePrix di Punta del Este, in Uruguay, sesta prova del campionato di Formula E. Il pilota francese della Techeetah è riuscito a tagliare per primo il traguardo, dopo aver lottato duramente contro l’Audi di Lucas Di Grassi. Sul gradino più basso del podio troviamo Sam Bird, con la DS Virgin Racing, che si conferma essere uno dei piloti più costanti finora.

La griglia di partenza. Non sono mancati i colpi di scena in qualifica: il campione in carica, Lucas di Grassi, era riuscito a ottenere la pole position. Ma la direzione gara ha notato un taglio della chicane, alle curve 14-15, togliendo così il tempo al brasiliano. Anche i migliori giri di Turvey e Lynn sono stati annullati per delle irregolarità, così la pole position – e i relativi punti – sono finiti nelle mani di Jean-Eric Vergne.

La gara. Partito dalla prima posizione, il francese della Techeetah è riuscito a mantenere la sua leadership. Alle sue spalle, per tutti e 37 i giri in programma, c’era Di Grassi. Più che una gara di Formula E sembrava una tipica gara di go-kart, con il brasiliano che spesso arrivava a “bussare” al retrotreno dell’avversario, senza però danneggiarlo. Al momento del pit-stop, Vergne e Di Grassi sono rientrati contemporaneamente, ma gli uomini della Techeetah sono riusciti a fare un cambio vettura più rapido rispetto a quello dell’Audi, dunque le posizioni – una volta tornati in pista – sono rimaste invariate. Ma Di Grassi, che alla vigilia della corsa aveva detto che sarebbe stato aggressivo, non ha voluto disattendere le aspettative e si è lanciato in un tentativo di sorpasso piuttosto azzardato. La manovra non è andata a buon fine e il brasiliano ha rischiato di stampare contro il muro la sua Audi, ma per fortuna le cose sono andate diversamente. Deludente l’ePrix da parte della Renault e.dams: Prost continua a lottare nelle retrovie, mentre Buemi ha compromesso la sua gara dopo essere andato a sbattere contro un muretto: nell’urto, ha rotto la sospensione posteriore sinistra ed è stato costretto a rientrare ai box per un prematuro cambio vettura.

Le classifiche. L’esito della corsa consente a Jean-Eric Vergne di prendere il largo nella classifica piloti, dove il francese è leader con 109 punti. Segue Felix Rosenqvist della Mahindra a quota 79, mentre in terza posizione troviamo Sam Bid – pilota della DS Virgin Racing – a quota 76. Di Grassi è attualmente in decima posizione con 21 punti.

ePrix Punta del Este – Uruguay | Classifica finale

1 - Jean-Eric Vergne (Renault) - Techeetah
2 - Lucas Di Grassi (Audi) - Audi
3 - Sam Bird (DS Virgin) - DS Virgin
4 - Mitch Evans (Jaguar) - Jaguar
5 - Felix Rosenqvist (Mahindra) – Mahindra
6 - Alex Lynn (DS Virgin) - DS Virgin
7 - Oliver Turvey (NextEV)- NIO
8 - Jose Maria Lopez (Penske) - Dragon
9 - Jerome D'Ambrosio (Penske) - Dragon
10 - Maro Engel (Venturi) - Venturi
11 - Antonio Felix da Costa (Andretti) - Andretti
12 - André Lotterer (NextEV) - NIO
13 - Luca Filippi (NextEV) - NIO
14 - Daniel Abt (Audi) - Audi
15 - Nicolas Prost (Renault) - Renault e.dams
16 - Tom Blomqvist (Andretti) - Andretti
17 - Edoardo Mortara (Venturi) - Venturi

Ritirati
1° giro – Nick Heidfeld
19° giro – Nelsinho Piquet
29° giro – Sébastien Buemi

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - Vergne vince a Punta del Este

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it