Terribile incidente nelle fasi iniziali del Gran Premio di Macao di Formula 3: Sophia Floersch è andata a schiantarsi oltre le protezioni della pista, dopo essere decollata in seguito a un contatto con un'altra monoposto. Nello schianto sono stati coinvolti anche un commissario e due fotografi che erano sul posto. Il primo bollettino medico parla di frattura spinale per la giovane diciassettenne tedesca.
La ricostruzione dell'incidente. Al quarto giro del GP di Macao, in fase di ripartenza dopo un periodo di safety car, sul lungo rettilineo che conduce alla curva Lisboa si è consumato il fattaccio. Secondo le prime ricostruzioni, pare che alla base dell'incidente ci sia stato un errore dei commissari di percorso che hanno continuato a sventolare le bandiere gialle, causando incertezza nei piloti a centro gruppo: qualcuno ha rallentato di colpo e Floersch non ha avuto tempo di reagire, perdendo il controllo della sua monoposto che ha proseguito la sua folle corse verso la Lisboa. Lì è saltata sul cordolo, colpendo anche un'altra vettura. Come un missile, a oltre 270 km/h, la monoposto si è schiantata contro la struttura che ospita i fotografi, prima di rovinare al suolo.
Attimi di terrore. Si è temuto subito il peggio, ma tenendo conto della dinamica dell'incidente, probabilmente le conseguenze potevano essere ben più gravi. Il bilancio parla di cinque feriti: un commissario, due fotografi e due piloti, tra cui la stessa Sophia. Per la giovane diciassettenne tedesca, il primo bollettino parla di una frattura spinale. Dal suo profilo Twitter, la ragazza ha scritto: "Voglio solo dire a tutti che sto bene, ma sarò operata domani mattina. Grazie alla Fia e lla Mercedes che si stanno prendendo cura di me. Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Aggiornamenti a breve". Sulle condizioni di Sophia, comunque, non ci sono ulteriori dettagli e per conoscerli bisognerà attendere il nuovo bollettino medico post-operatorio, previsto per domani. Chan Cha In, il commissario di percorso coinvolto nell'incidente, ha riportato la compressione della cassa toracica e la frattura di un zigomo. Uno dei fotografi coinvolti, Chan Weng Wang, ha riportato invece un trauma addominale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it