Sport

Formula E
Tatiana Calderòn proverà la DS Techeetah

Formula E
Tatiana Calderòn proverà la DS Techeetah
Chiudi

Tatiana Calderón continua a far parlare di sé: dopo aver avuto modo di provare la Sauber C37 di Formula 1 durante un evento promozionale in Messico, il mese scorso, e aver portato avanti un test con la squadra elvetica sul circuito di Fiorano – completando 202 giri -  oggi la giovane pilota colombiana ha fatto sapere che proverà la DS Techeetah di Formula E.

La Formula E vorrebbe una donna nella categoria. Mark Preston, team principal della DS Techeetah, ha spiegato che è stato lo stesso promotore della Formula E a pensare all'opportunità per le squadre di mettere a disposizione un test per giovani talenti femminili del motorsport e che la squadra ha orientato la sua scelta immediatamente verso Tatiana. "Pensiamo sia davvero talentuosa, spero che il test sulla DS E-Tense FE19 possa darle un assaggio di cos'è questa categoria e che in futuro possa affrontarla da pilota titolare".

In pista in Arabia Saudita. "Non vedo l'ora di provare la nuova vettura", ha detto Calderón. "La Formula E è una categoria davvero entusiasmante ed è bello poter partecipare a questo test. Sarà la mia prima volta su una monoposto completamente elettrica, quindi sono curiosa di sapere come dovrò adattare il mio stile di guida per essere veloce e allo stesso tempo efficiente". Il test si svolgerà il 16 dicembre, sul circuito di Ad Diriyah, il giorno dopo della gara che aprirà il campionato 2018/2019.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - Tatiana Calderòn proverà la DS Techeetah

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it