Sport

Formula E
Maserati e Venturi Racing insieme dal 2023 (con la GranTurismo Folgore sullo sfondo)

Formula E
Maserati e Venturi Racing insieme dal 2023 (con la GranTurismo Folgore sullo sfondo)
Chiudi

Alla vigilia del doppio appuntamento con l'ePrix di Roma, la Maserati ha annunciato una partnership pluriennale con il team Venturi Racing: il marchio del Tridente sfrutterà il know-how del team monegasco in Formula E in vista del debutto nel Mondiale nel 2023. Nella foto dell'annncio, inoltre, la Casa ha voluto dare un altro assaggio della GranTurismo Folgore, la prima elettrica del Tridente.

Il debutto con la Gen3. Maserati sarà il primo marchio italiano a prendere parte al Mondiale di Formula E: lo farà con le nuove Gen3 che si preannunciano come le monoposto elettriche più potenti e leggeri di sempre, caratterizzate da una serie di innovazioni progettuali, produttive e tecnologie. A portare alto il marchio Maserati sarà il team Venturi, che ha già in passato collaborato con Mercedes. Susie Wolff, ceo e managing partner del team monegasco, ha spiegato: "L'unione con Maserati segna l'inizio di una nuova era e rappresenta il miglior risultato possibile per il team a seguito della nostra partnership di successo con Mercedes. Essere stati scelti per il ritorno di uno dei brand di motorsport più riconoscibili nell’ambito delle competizioni internazionali monoposto è segno dei successi ottenuti nelle ultime stagioni, in cui ci siamo affermati saldamente come team affidabile a livello commerciale e, soprattutto, come team vincente che può competere seriamente nei campionati”.

Si punta a essere subito competitivi. L'esperienza della Venturi nella categoria è molto vasta, considerando che la squadra è tra quelle che hanno immediatamente sposato il progetto, diventando nel dicembre 2013 il primo produttore a unirsi alla serie. La partnership pluriennale tra le due compagini permetterà alla Maserati di entrare nella categoria dalla porta principale. Davide Grasso, ceo di Maserati, ha commentato dicendo: “Tornare nel motorsport con la Formula E era una scelta naturale per la Maserati. Siamo felici di condividere questa avventura con un partner animato dai nostri stessi valori e, come noi, proiettato nel futuro". Jean-Marc Finot, Senior VP di Stellantis Motorsport, ha aggiunto: "È una grande risorsa per Maserati poter contare sul know-how Venturi. Pensiamo che la combinazione delle competenze progettuali di Maserati e delle capacità e dell'esperienza di Venturi nel campo delle corse produrrà un risultato estremamente efficiente".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - Maserati e Venturi Racing insieme dal 2023 (con la GranTurismo Folgore sullo sfondo)

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it