Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Formula 1
Ferrari, ecco l'aerodinamico strappato alla Mercedes

SFOGLIA LA GALLERY

La sfida per il Mondiale di Formula 1 non si gioca solo con i migliori piloti, ma anche con i tecnici più preparati. Arriva a Maranello Gianluca Romani, ingegnere italiano con esperienza alla Mercedes in qualità di aerodinamico. Un trasferimento che testimonia come il team diretto da Mattia Binotto sia costantemente in cerca di nuovi talenti.

Nuovi talenti. Con il prepotente ritorno dell’effetto suolo in Formula 1, lo sviluppo aerodinamico delle monoposto assume un ruolo importantissimo nella sfida per il campionato. Non sorprende, quindi, il nuovo acquisto della Ferrari nel reparto aerodinamico: il giovane Romani, laureatosi in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano, che può già vantare esperienza in un team di livello come la Mercedes. Per Romani, la Ferrari rappresenta una nuova avventura che lo vede tornare in Italia al servizio di Maranello già da questo mese.

Verso Imola. Intanto, la Rossa si prepara al weekend di Imola con piccole novità che mirano in particolare ad attenuare il fenomeno aerodinamico del porpoising. Con una sola sessione di prove libere prima delle qualifiche, il team di Maranello pare essere intenzionato a non introdurre il nuovo fondo già provato in Australia, forte delle performance della F1-75 nella versione “base”.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - Ferrari, ecco l'aerodinamico strappato alla Mercedes

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it