Sport

Formula 1
Daniel Ricciardo torna in Red Bull Racing

Formula 1
Daniel Ricciardo torna in Red Bull Racing
Chiudi

Daniel Ricciardo torna alla Red Bull Racing a partire dal 2023: il team di Milton Keynes ha confermato ufficialmente che l'australiano ricoprirà il ruolo di terzo pilota per la prossima stagione e aiuterà il team nello sviluppo della nuova vettura attraverso il lavoro al simulatore, oltre che nelle sessioni di test e nelle attività promozionali di Red Bull in giro per il mondo.

Il ritorno dell'honey badger. Pur avendo firmato l'unica vittoria della McLaren negli ultimi dieci anni, Daniel Ricciardo ha ricevuto il benservito anticipato da parte del team di Woking per far posto all'astro nascente Oscar Piastri. Nonostante le difficoltà incontrate prima con la Renault e poi con la stessa McLaren, Ricciardo non si è lasciato incupire. Ad Abu Dhabi lo abbiamo visto più raggiante che mai e a chi gli chiedeva del suo ritorno in Red Bull – spoilerato dallo stesso Helmut Marko – lui rispondeva con il sorriso che mancava poco così. E oggi è arrivata la conferma ufficiale: il “tasso del miele” è tornato a casa. Ricciardo ha corso con la Red Bull Racing dal 2014, vincendo i GP di Canada e Ungheria di quell’anno, chiudendo terzo nel Mondiale. Le cose si sono complicate quando in squadra è arrivato Max Verstappen: mentre oggi tra i due sembra essere scoppiata la pace, all’epoca volavano gli stracci. È il botto di Baku 2018 a segnare il punto di rottura tra l’australiano e la squadra, con la conseguente uscita di scena a fine anno per provare – senza successo – a vincere con la Renault.

Le cose sono cambiate. "Il mio sorriso la dice lunga", così Ricciardo ha commentato la notizia dell'accordo con la Red Bull. "Sono davvero entusiasta. Ho tanti bei ricordi con la squadra, ma l'accoglienza di Christian e di tutto il team è qualcosa che apprezzo sinceramente. Personalmente, la possibilità di essere nel miglior team di F.1 mi gasa e mi dà anche l'occasione per ricaricarmi e concentrarmi per il futuro. Non vedo l'ora di poter dare il mio contributo!".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - Daniel Ricciardo torna in Red Bull Racing

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it