Frédéric Vasseur è il nuovo Team Principal
Frédéric Vasseur sarà il nuovo Team Principal e General Manager della Scuderia Ferrari a partire dal prossimo 9 gennaio.
Finalmente l’ufficialità. La notizia era nell’era ormai da diverse settimane, ancor prima che il Mondiale di Formula 1 vivesse la sua ultima tappa ad Abu Dhabi. Ma in quell’occasione tutti hanno gettato acqua sul fuoco, prendendo tempo. Non ne è passato molto, però, per avere l’ufficialità delle dimissioni di Mattia Binotto e della sua sostituzione con Frédéric Vasseur. Il manager francese lascia la Sauber Motorsport dopo sei anni di collaborazione e accettare la nuova sfida a Maranello. Lo ha fatto dicendo: "Sono davvero felice e onorato di assumere la guida della Ferrari come Team Principal. Sono sempre stato spinto dalla passione per il motorsport e la Ferrari ha sempre rappresentato per me l'apice. Non vedo l'ora di lavorare con il team per onorare la storia di questa squadra".
Lunga esperienza. Vasseur ha un'esperienza di oltre 25 anni nel motorsport, dalle Formule Junior fino alla Formula 1. È anche considerato un talent scout, tanto da aver promosso in GP2 talenti come Nico Rosberg e Lewis Hamilton, rispettivamente nel 2005 e nel 2006. L'ingaggio di Vasseur mette così un freno alle promozioni interne all'aziende che ha portato alla nomina dei diversi team principal in questi anni. Adesso, il francese si prepara a lasciare la Sauber Motorsport e dal prossimo 9 gennaio si insedierà a Maranello per questa nuova – e difficile – avventura professionale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it