Audi ha fatto un altro importante passo verso la sua futura partecipazione al Mondiale di Formula 1, ufficializzando oggi l'acquisizione di una quota di minoranza di Sauber Group.
Una formalità. I programmi di Audi per l’ingresso in F.1 sono stati presentati per la prima volta nel corso del GP del Belgio dello scorso anno e nel corso dei mesi successive sono arrivate diverse conferme, come la scelta di Sauber Group come partner ufficiale e i dettagli dell’espansione del Competence Center Audi Motorsport di Neuburg an der Donau. Oggi è arrivata l’ulteriore conferma a una notizia già circolata da settimane, ossia l’acquisizione di una quota di minoranza di Sauber Group da parte dell’Audi. Nel breve comunicato rilasciato oggi, si legge: “Si tratta di un traguardo importante sulla strada per l'ingresso di Audi in Formula 1 per la quale il Gruppo Sauber sarà il partner strategico del marchio tedesco”.
Verso il pieno controllo. Secondo le indiscrezioni circolate in queste ore, questo è solo il primo passo verso l’acquisizione di maggioranza della Sauber. L’Audi dovrebbe perfezionare l’acquisto di un ulteriore 25% entro il 2024 e prendere poi il controllo della maggioranza delle quote entro il 2025, poco prima del debutto ufficiale nella categoria, previsto proprio per il 2026.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it