Sport

Audi
Ecco le nuove strutture per la Formula 1

Audi
Ecco le nuove strutture per la Formula 1
Chiudi

Il programma Formula 1 di Audi continua a evolversi a pieno ritmo, in vista del debutto nel Mondiale a partire dal 2026. Oltre che sugli studi preliminari della nuova power unit, il marchio degli anelli sta lavorando anche sulle infrastrutture e sul coinvolgimento di nuovi talenti.

Nuovo impianto. Le power unit per la Formula 1 nasceranno proprio nel Competence Center Audi Motorsport di Neuburg an der Donau dove, proprio questa settimana, sono iniziati i lavori di ampliamento. Il centro d'eccellenza dei quattro anelli, dove vengono coordinate le attività sportive del brand, verrà arricchito con un nuovo edificio di circa 3000 metri quadrati che ospiterà i banchi prova per lo sviluppo dei motori che scenderanno in pista grazie alla partnership con la Sauber. Il nuovo edificio, il cui codice identificativo è F7.2, sarà realizzato nell'estremità sud-occidentale del complesso, in un'area precedentemente inutilizzata. Oltre ai banchi di prova delle power unit, ospiterà anche dei locali di confronto per i tecnici, un'officina meccanica e postazioni di lavoro per circa 60 persone. Anche se parte della struttura sarà operativa da marzo 2023, il completamento dei lavori è previsto per il primo trimestre del 2024.

2022-audi-formula-1

Un gruppo coeso. La notizia dei lavori del nuovo impianto riempie d'orgoglio Adam Baker, ceo di Audi Formula Racing, che ha detto: "A Neuburg stiamo plasmando un team di eccellenza, ogni giorno più solido e coeso". Gli ha fatto eco Oliver Hoffman, membro del board per lo sviluppo tecnico di Audi AG, che ha aggiunto: "La sede di Neuburg è stata progettata fin dall'inizio per affrontare sfide tecniche e sportive assai complesse. Tanta lungimiranza si rivela oggi più che mai preziosa, dato che grazie alle strutture esistenti siamo stati in grado di iniziare il lavoro in vista del debutto in Formula 1 nel 2026. L'espansione in corso garantirà gli spazi necessari per ottimizzare lo sviluppo a lungo termine della power unit destinata alla F.1, in special modo l'installazione di banchi prova all'avanguardia".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi - Ecco le nuove strutture per la Formula 1

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it