Il Consiglio Mondiale della FIA ha ratificato il calendario della decima stagione di Formula E: la novità più importante è che il Mondiale con monoposto 100% elettriche farà tappa a Tokyo, aprendo un importante ciclo giapponese.
Espansione globale. Il calendario 2024 della Formula E prevede 13 sedi differenti e un totale di 17 gare. Ancora una volta a ospitare l'evento inaugurale sarà Città del Messico a metà gennaio, poi due settimane dopo ci si trasferirà in Arabia Saudita per il consueto doppio appuntamento di Diriyah. Ancora da confermare le sedi delle gare di febbraio, i cui slot sono previsti per il 10 e per il 24 del mese: a quanto pare, ci sono trattative in corso per una gara a Malaga che potrebbe prendere il posto di Hyderabad o Città del Capo. Al momento, però, la novità più pesante è rappresentata dal doppio appuntamento giapponese che si terrà il 13 e 14 aprile a Tokyo, motivo di grande vanto per la categoria che debutta così nel paese del Sol Levante.
L’ePrix di Roma ad aprile. Il circuito dell’EUR quest’anno si animerà nel pieno dell’estate romana, in una gara che si preannuncia torrida. Nel 2024, però, l’ePrix di Roma tornerà nel suo tradizionale slot di aprile con la gara che è in programma per il 27 del mese, due settimane prima del double-header di Monaco.
Il calendario di Formula E 2024
Città del Messico (Messico) - 13 gennaio
Diriyah (Arabia Saudita) - 26-27 gennaio
TBC (da definire) - 10 febbraio
TBC (da definire) - 24 febbraio
San Paolo (Brasile) - 16 marzo
Tokyo (Giappone) - 13-14 aprile
Roma (Italia) - 27 aprile
Monte Carlo (Monaco) - 11-12 maggio
Berlino (Germania) - 25 maggio
Jakarta (Indonesia) - 8 giugno
Portland (Stati Uniti) - 29 giugno
Londra (Regno Unito) - 20-21 luglio
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it