Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Dakar 2024
Sainz in testa, ma Loeb ci crede ancora

SFOGLIA LA GALLERY

Carlos Sainz mantiene la leadership della Dakar 2024: lo spagnolo dell'Audi guida la classifica generale delle auto con 20 minuti di vantaggio sulla Hunter di Sebastien Loeb, al momento l'unico che sembra in grado di impensierire il rivale. La prima delle Toyota - quella di Moraes - è staccata di oltre un'ora dalla vetta.

Le parole dei due rivali. Al termine della nona tappa della Dakar, Loeb lancia un chiarissimo segnale: il francese del team BRX non ha intenzione di mollare e ha rosicchiato altri quattro minuti a Sainz, che mantiene comunque salda la sua prima posizione. "È stata una buona giornata per noi, una tappa lunga", ha detto Séb. "Abbiamo avuto due forature a metà percorso, quindi alla fine ho dovuto fare un po' di attenzione per evitarne una terza. Ma nel complesso abbiamo tolto più di tre minuti a Carlos. Il distacco è ancora grande, ma ci sono ancora tre tappe. Quindi, vedremo: continueremo a spingere per i prossimi tre giorni". In casa Audi Sport sono concentrati su ogni singola tappa e Sainz, oggi secondo, si è detto comunque felice nel complesso: "Penso di poter essere soddisfatto della mia giornata, anche se è stato parecchio stressante aprire la tappa, molto difficile da gestire". Alle spalle dei due contendenti per il successo finale troviamo Serradori, al volante della CR7-T del team Century. Una prestazione interessante, di soli 29 secondi più lento dell'Audi di Sainz. Un risultato che porta Serradori a fare un deciso passo avanti anche in classifica generale, ora al sesto posto, alle spalle della Hilux ufficiale di De Villeirs.

Sprofonda Al-Attiyah. Il qatariota quest'anno non è tra i protagonisti, complice anche la sfortuna che sembra non volerlo mollare. Nel corso dell'ottava tappa ha rotto il motore della sua Hunter, ma questa mattina è riuscito comunque a schierarsi per prendere parte alla nona tappa. Tuttavia, proprio nei primi chilometri della speciale, ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca per un problema tecnico.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Dakar 2024 - Sainz in testa, ma Loeb ci crede ancora

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

OCC MOTORSPORT VOLANTE A FONDO PIATTO MODELLO REVENGE ALCANTARA NERO BRACCI - VOLANTE A PIATTO PER AUTO - 350 MM (14 POLLICI)

4.3