Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Formula 1
A Miami per un altro weekend Sprint

SFOGLIA LA GALLERY

Questo fine settimana la Formula 1 affronta il suo secondo weekend Sprint dei sei in programma quest'anno e lo fa negli Stati Uniti, in occasione del Gran Premio di Miami. La città più famosa della Florida ospita per la terza volta il circus: la settimana di gara da queste parti sembra iniziare presto, perché sono tante le squadre che hanno approfittato della trasferta negli States per celebrare le partnership con eventi e attivazioni che hanno coinvolto anche artisti e personaggi dello spettacolo. Ma, al netto delle attività di marketing, adesso ci si prepara ad andare in pista e la domanda che tutti si fanno è sempre la stessa: chi riuscirà a fermare la Red Bull?

Riflettori puntati sulla Ferrari. In Cina non è andata come ci si aspettava: la SF-24 non è stata all'altezza della situazione, prendendole oltre che dalla Red Bull anche dalla McLaren, tanto da restare giù dal podio per la prima volta quest'anno. Ovviamente in Florida la squadra vuole buttarsi tutto alle spalle e giocarsi al meglio le proprie carte, forte del supporto del nuovo title partner HP, celebrato in pista con una livrea speciale che presenta alti, cofano motore, numeri e cerchi in azzurro. Dall'altra parte c'è una McLaren in gran forma che vuole fare il bis dopo Shanghai: il team di Woking si aspetta un fine settimana impegnativo su un circuito cittadino ben diverso da quello della Cina e a complicare le cose ci si metterà il caldo umido di questo weekend.

Gara strategica. Nelle prime due edizioni del GP di Miami non abbiamo assistito a gare particolarmente entusiasmanti, nonostante i 5,4 chilometri del tracciato presenti diversi dislivelli, chicane e curve veloci che sulla carta dovrebbero consentire diverse opportunità di sorpasso. Quello di Miami resta un Gran Premio con una sola sosta: delle tre mescole selezionate da Pirelli per questa gara, Hard e Medium saranno le protagoniste assolute, un po' come l'anno scorso. L'asfalto, dopo il rifacimento che aveva preceduto la scorsa edizione, è molto liscio e l'aderenza è scarsa. Occhio dunque al graining che potrebbe complicare molto le cose.

Come vedere il GP in TV. L'azione entra nel vivo già il venerdì perché, come detto, anche a Miami avremo un weekend Sprint. Ecco il programma del fine settimana, già convertito con gli orari italiani, per seguire ogni fase del Gran Premio di Miami.

Venerdì 3 maggio

Prove Libere 1 dalle 18.30 in diretta esclusiva su Sky Sport F1

Sprint Qualifying dalle 22.30 in diretta esclusiva su Sky Sport F1

Sabato 4 maggio

Sprint Race alle 18 in diretta su Sky Sport F1 e TV8

Qualifiche alle 22 in diretta su Sky Sport F1, differita TV8 alle 23.30

Domenica 5 maggio

Gara, partenza alle 22 in diretta su Sky Sport F1. Differita TV8 alle 23.30

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - A Miami per un altro weekend Sprint

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it