Il restyling della Mercedes-Maybach debutta al Salone di Ginevra e porta in dote il sistema Digital Light, alla sua prima applicazione su un modello di serie. Nel corso della prima metà del 2018 i clienti potranno ottenere questo dispositivo sulla propria vettura, anche se il prezzo dell'accessorio non è stato ancora comunicato.
La Maybach S650 sulla passerella di Ginevra 2018
Risoluzione record. Il Digital Light è basato su un sistema di illuminazione HD di nuova concezione che garantisce una risoluzione di 1 milione di pixel per ogni gruppo ottico ed elimina i riflessi, migliorando quindi i risultati dell'attuale Multibeam Led. Oltre a garantire la massima sicurezza durante la guida notturna, il dispositivo interagisce con i dispositivi di assistenza alla guida del pacchetto Intelligent Drive, ricevendo informazioni sia dai sensori e dalle telecamere di bordo, sia dal sistema di navigazione.
Proiettano simboli sull'asfalto. Una funzione completamente inedita è la proiezione delle immagini di fronte al veicolo, un metodo molto chiaro per inviare informazioni al guidatore. I gruppi ottici, per esempio, possono proiettare linee guida per identificare gli ingombri dell'auto in una strettoia oppure disegnare una freccia per attirare l'attenzione su un pedone fermo in una posizione pericolosa. In combinazione con il Distronic Plus è inoltre in grado di mostrare la distanza impostata dal radar attraverso delle linee orizzontali. Infine, può evidenziare sull'asfalto simboli legati a condizioni particolari: il fiocco di neve in caso di scarsa aderenza, il logo dei lavori in corso, quello di superamento dei limiti di velocità, le informazioni relative a Lane-Keeping, Blind-Spot, oltre al rischio di tamponamento.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
