Tecnologia

Audi
Con Huawei per le auto connesse

Audi
Con Huawei per le auto connesse
Chiudi

L'Audi ha firmato un nuovo memorandum di intesa con la cinese Huawei per sviluppare ulteriori soluzioni di connettività nel settore automotive, dedicate alla digitalizzazione dei servizi e alla guida autonoma. I due gruppi industriali erano già partner nel settore e rafforzano così la loro collaborazione a lungo termine.

Il progetto pilota a Wuxi. L'obiettivo è quello di poter gestire lo scambio di informazioni con le infrastrutture e tra veicoli per ottimizzare i flussi del traffico e migliorare la sicurezza sulle strade. Per questo motivo sarà avviata la seconda fase del progetto pilota nella città cinese di Wuxi, dove sono già in corso i test del nuovo standard LTE-V per la trasmissione dati ad alta velocità. Avviato nel 2017, il progetto sarà ora esteso a nuove aree e sarà protagonista della World Internet of Things Exposition di Wuxi in programma a settembre.

COMMENTI

  • Arriva tardi anzi tardissimo, ci sono brand che sono anni che offrono questo servizio per esempio BMW e DS lo fanno in modo molto migliore....