In occasione del China All-Solid-State Battery and Development Summit, la BYD ha confermato l'intenzione di portare sul mercato le batterie a stato solido nel 2027. Per i primi due anni la disponibilità sarà limitata, mentre nel 2030 la produzione sarà avviata su larga scala. Si tratta di tempistiche in linea con quelle già annunciate da altri costruttori in tutto il mondo, nonché dal primo produttore di accumulatori al mondo, la CATL.
Solo per modelli premium. Secondo le indiscrezioni raccolte in Cina, la BYD starebbe tuttavia valutando di offrire questa nuova tecnologia solo sui modelli premium a causa dei costi elevati. Per questo, la produzione di accumulatori LFP tradizionali potrebbe proseguire almeno per altri 15 anni, così da coprire la fascia bassa del mercato. Non è da escludere, quindi, che le batterie a stato solido non siano destinate ai veicoli con marchio BYD, ma solo su quelli dei brand Yangwang e Denza.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it