Essere aggiornati sulle condizioni del traffico è fondamentale per evitare inutili perdite di tempo dovute a ingorghi, incidenti o lavori. A venire in aiuto agli automobilisti ci pensa Quattroruote grazie all'app Q Traffic, completamente rinnovata e riprogettata, che consente di conoscere dalle ore 7:00 alle 22:00 la situazione di strade, autostrade e tangenziali. Tutto ciò sempre a portata di clic, sul proprio smartphone o tablet.
Telecamere e alert. L'app offre diverse opportunità. Si può scegliere la direzione da percorrere e visualizzare l'eventuale presenza di traffico sulla lista o direttamente sulla mappa, dare un'occhata alle telecamere o, ancora, selezionare un'entrata e un'uscita salvando il viaggio tra i preferiti. Si può poi attivare un alert che avvisa se c'è traffico è può essere anticipato di 5/15/30/60 minuti o 2 ore in modo da evitare ritardi in autostrada o in tangenziale.
Funzione social. Il servizio include una comoda funzione di sveglia che può essere associata a un viaggio salvato nei "preferiti" in modo da essere avvisati in anticipo se si verificano eventi di traffico. Non manca, infine, una funzione di condivisione delle informazioni, che permette di segnalare agli altri utenti di Q Traffic quando c'è coda e quanto la situazione è grave su una scala da 1 a 3. Un'informazione che si può postare anche sui social network. L'app Q Traffic è disponibile sull'App Store al momento solo per dispositivi iOs, ma a breve arriverà anche la versione per Android.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it