Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Viabilità

Pasqua e Pasquetta
Le previsioni del traffico su strade e autostrade Anas

SFOGLIA LA GALLERY

Inizia l’esodo di Pasqua: sui percorsi Anas, ossia strade statali e autostrade non a pagamento, saranno quattro milioni le persone in viaggio fra oggi e domani. La società del Gruppo Fs Italiane, che stima a 32 milioni i transiti totali registrati dai sensori, ha deciso di rimuovere 404 cantieri (il 63% del totale), così da prevenire disagi alla circolazione. Sui restanti 242 cantieri inamovibili, previsto un programma di ottimizzazione con soluzioni alternative per le tratte più critiche. Aumentata inoltre la sorveglianza, con la presenza costante del personale: 2.050 risorse in turnazione, personale tecnico e di esercizio, più 230 unità delle sale operative.

Le mete preferite. In particolare, rispetto alla media settimanale, si prevede una crescita del traffico superiore del 15% oggi e del 5% domani. Le destinazioni più gettonate dai turisti? Toscana, Puglia, Campania e Sicilia. Sotto pressione l’A2 Autostrada del Mediterraneo, la Statale 1 Via Aurelia, così come la 675 Umbro-Laziale e la 3 bis Tiberina. Senza dimenticare la 16 Adriatica tra Puglia e Veneto, e la 7 Quater Domitiana in Campania. La circolazione dei mezzi pesanti sarà sospesa domani dalle 14 alle 22, sabato 30 marzo dalle 9 alle 16, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile dalle 9 alle 22.

Nel weekend. Da sabato 30 marzo, invece, traffico giù fino all’8% rispetto a una normale giornata prefestiva. A Pasqua calo fino al 9%. Mentre a Pasquetta (1 aprile) -4% su un lunedì feriale: in crescita però gli spostamenti di breve percorrenza per le gite fuori.

Controesodo. Per i rientri verso le città, circolazione più intensa lungo le maggiori direttrici da martedì 2 aprile: nel Lazio sul Grande Raccordo Anulare e sulla A91 Roma-Fiumicino, nel Milanese sulla Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, a Torino sul Raccordo autostradale 10 con Caselle.

Come informarsi. È possibile verificare l’evoluzione del traffico in tempo reale con l’app Vai di Anas, gratuita. Mentre il servizio clienti Pronto Anas è raggiungibile al numero verde 800841148.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Pasqua e Pasquetta - Le previsioni del traffico su strade e autostrade Anas

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it