Q Premium link is selected /content/quattroruote/it/news/premium-news /content/quattroruote/it/prove/2025/toyota_corolla_cross_all-insegna_dell-efficienza
Con il restyling, laToyota Corolla Cross è diventata anche seducente: ora, grazie al nuovo e accigliato frontale, la Suv giap dà tutt'altra impressione al primo sguardo. Ma non è soltanto una questione di estetica: al di là della lieve rivisitazione degli interni (c'è un nuovo tunnel, con un'ampia piastra di ricarica che può accogliere due smartphone), si segnala qualche lieve modifica al powertrain. Che, beninteso, rimane invariato in termini di gamma: all’1.8 da 140 cavalli (il cui listino attacca a 29.770 euro, Iva esclusa) si affianca l’oggetto di questa prova, il 2.0, che però scende in termini di potenza, passando da 199 a 178 cavalli di sistema. Qui è in configurazione AWD-i, con il secondo motore elettrico montato sull’asse posteriore, che realizza la trazione integrale.
Consuma ancora meno
Il primo vantaggio della diminuzione di potenza? Il consumo, più contenuto rispetto a prima. La Corolla Cross percorre in media 19,5 km/litro, contro 18,1 (dati certificati dal Centro Prove). Senza perdere granché dal punto di vista delle prestazioni. Un esempio? Il classico 70-120 km/h richiede 7,9 secondi, con il “corpo” della componente elettrica che aiuta molto a cambiare passo in modo rapido, così come nelle partenze al semaforo. Se volete conoscere tutti i dettagli della Suv giap, trovate la prova su Fleet & Business di settembre/ottobree nell'area in abbonamento QPremium.
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Leggi la prova completa su Q Premium
Le prestazioni, i consumi, il comportamento dinamico, la sicurezza, l’analisi tecnica: tutto quello che c’è da sapere sulle auto, spiegato attraverso i dati rilevati in pista dal Centro Prove Quattroruote.
Toyota Corolla Cross - All'insegna dell'efficienza
Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti. Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
Quattroruote incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale di Quattroruote ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Il servizio di commento è erogato tramite la piattaforma di Disqus.
L'utilizzo del servizio da parte dell'utente comporta l' accettazione delle condizioni del servizio di cui ai link
Disqus tratterà i suoi dati al solo fine di rendere possibile l'utilizzo del servizio di pubblicazione dei commenti, in conformità alla normativa in materia di privacy, secondo la privacy policy.
I motor show di una volta non esistono più. O quasi, perché la terza edizione della rassegna conferma le ragioni della formula ibrida, tra città e fiera
Davide Cironi inizia a scrivere per Quattroruote raccontandoci non soltanto supercar, ma pezzi unici come questa Ferrari 812 Competizione A. Fra tecnica e istinto, razionalità e passione
Una sezione di approfondimento imperdibile dedicata ai seggiolini auto, con tutte le ultime novità, curiosità e i falsi miti da sfatare per garantire sicurezza e confort al tuo bambino.
Il noleggio a lungo termine rappresenta oggi una delle risposte più concrete a chi cerca libertà di movimento, controllo dei costi e sostenibilità, senza gli oneri gestionali che tradizionalmente accompagnano la proprietà di un veicolo.
Quando si sceglie un’auto, il valore non si misura soltanto nelle sue linee scolpite o nella tecnologia di bordo, ma anche nella fiducia che ispira nel tempo.