Quattro ruote motrici, look da dura e carrozzeria da station wagon. È la Audi A4 allroad quattro, un compromesso tra fuoristrada e una normale vettura, al debutto sul mercato a giugno.
Dopo la più grande A6 allroad, arriva un modello più piccolo per andare a coprire quella nicchia di mercato al confine con le Suv, nella quali orbitano Subaru Forester, Volvo XC70 e, in futuro, anche la Saab 9-3X.
La ricetta tedesca della A4 allroad prevede trazione integrale permanente e design in linea con le aspirazioni da offroad: paraurti ridisegnati, finiture in alluminio, lastre d'acciaio nel sottoscocca, fascioni neri lungo tutta la linea della carrozzeria, fendinebbia e cerchi in lega da 17". L'assetto è stato completamente modificato rispetto all'A4 Avant: è più alta di sei centimetri (per un totale di 1,5 metri) e leggermente più lunga e larga (4,72 e 1,84 metri), adotta nuove sospensioni, multilink davanti e a quadrilaterali dietro, e il dispositivo elettronico Ord (offroad detection) che identifica automaticamente il tipo di fondo stradale per regolare le modalità di intervento dell'Esp.
Scarica la Prova .PDF completa
a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!