Ford Kuga
L’evoluzione della specie per la Ford Kuga si traduce in un passaggio a forme via via più stradali e in un progressivo aumento delle dimensioni. La prima generazione, rimasta in produzione dal 2008 al 2012, aveva infatti un taglio fuoristradistico che è andato un po’ perso nella seconda, allungatasi di 8 cm e rimasta in produzione fino al 2019, e ancor più nella terza, che ha messo su altri 9 cm. Le differenze non si fermano però qui: la Kuga originaria era pensata per il mercato europeo e costruita in Germania, mentre la sua erede è diventata una world car, costruita su un pianale diverso e fabbricata per il Vecchio Continente in Spagna. Con l’ulteriore salto generazionale si è passati poi alla piattaforma C2, che assicura un notevole risparmio di peso e più spazio a bordo. Kuga è sempre sinonimo di un buon comportamento stradale. L’assetto permette una guida brillante, all’europea, con un confort che soddisfa però anche i gusti della più tranquilla clientela americana. A ogni step evolutivo sono aumentate le dotazioni, non soltanto in materia di sicurezza e di assistenza alla guida, migliorando in modo concreto la qualità della vita a bordo. Sotto questo punto di vista meritano una menzione speciale gli esemplari Vignale, che hanno un equipaggiamento sontuoso in rapporto alla fascia di mercato
I MOTORI
I motori a gasolio hanno sempre fatto la parte del leone nelle vendite della Ford Kuga e in particolare il 2.0 TDCi, che si trova abbinato sia alla trazione anteriore sia a quella integrale, al cambio manuale o a quello automatico. Per un impiego tranquillo l’alternativa principale è rappresentata dal recente 1.5 TDCI da 120 CV, mentre per chi preferisce viaggiare a benzina c’è l’ottimo 1.5 EcoBoost. L’ultima generazione fa parlare di sé anche per l’ingresso in gamma di tre varianti ibride: mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid.
PRO E CONTRO
La Ford Kuga è rinomata sin dalla prima ora per il confort. Le sospensioni non sono eccessivamente morbide, eppure riescono a filtrare senza problemi le sconnessioni della strada e se la cavano bene pure fuori dall’asfalto. Un plauso va anche all'abitabilità e alla capacità del bagagliaio, mentre l’eventuale cambio automatico delude un po’ nell’uso sequenziale.
Leggi Tutto
I MOTORI
I motori a gasolio hanno sempre fatto la parte del leone nelle vendite della Ford Kuga e in particolare il 2.0 TDCi, che si trova abbinato sia alla trazione anteriore sia a quella integrale, al cambio manuale o a quello automatico. Per un impiego tranquillo l’alternativa principale è rappresentata dal recente 1.5 TDCI da 120 CV, mentre per chi preferisce viaggiare a benzina c’è l’ottimo 1.5 EcoBoost. L’ultima generazione fa parlare di sé anche per l’ingresso in gamma di tre varianti ibride: mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid.
PRO E CONTRO
La Ford Kuga è rinomata sin dalla prima ora per il confort. Le sospensioni non sono eccessivamente morbide, eppure riescono a filtrare senza problemi le sconnessioni della strada e se la cavano bene pure fuori dall’asfalto. Un plauso va anche all'abitabilità e alla capacità del bagagliaio, mentre l’eventuale cambio automatico delude un po’ nell’uso sequenziale.
new bassani auto
Via A. Arboit, 2 32030 Arsiè
(BL)
tomasi auto srl
Via Salvo D'acquisto 2 46040 Guidizzolo
(MN)
amt padova
Via Del Santo 220 35010 Limena
(PD)
amt padova
Via Del Santo 220 35010 Limena
(PD)
tomasi auto srl
G.R.A km 65/126 , Uscita 33 Casal Lumbroso snc 00163 Roma
(RM)
cerciello srl
Via S. Sossio, 37 37 80049 Somma Vesuviana
(NA)
tomasi auto srl
Via Giorgio Stephenson 86 20157 Milano
(MI)
tomasi auto srl
Via Forte Tomba 58/B 37135 Verona
(VR)
gruppo asc
Via Cuneo 192 12042 Bra
(CN)
m.c.i auto
Via Ogliastra 21/3 08047 Tertenia
(NU)
d. car di danilo di caro
via girolamo conti 10 98121 Messina
(ME)
tomasi auto srl
G.R.A km 65/126 , Uscita 33 Casal Lumbroso snc 00163 Roma
(RM)
pasqualetto auto & moto
Via Miranese, 251 - Chirignago 251 30174 Venezia
(VE)
comprosubitoauto di oglialoro gaetano
Via Monnet 2 59100 Prato
(PO)
suncar spa
Via Sarzanese Nord 6648 55054 Massarosa
(LU)